Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Generali acquista 51% Gci, diventa azionista unico compagnia danni in Cina

Pubblicato 10.01.2024, 15:15
Aggiornato 10.01.2024, 15:18
© Reuters. Il logo della compagnia assicurativa Generali è visibile nella sede della società a Budapest, Ungheria, 29 novembre 2019. REUTERS/Tamas Kaszas/File Photo
GASI
-

MILANO (Reuters) - Generali (BIT:GASI) ha firmato un accordo per acquisire il 51% di Generali China Insurance Company (Gci) per circa 99 milioni di euro, diventando l'unico azionista della compagnia danni cinese.

Lo annuncia una nota della compagnia triestina spiegando che l'accordo fa seguito alla gara pubblica avviata da Cnpc Capital, con la quale rimarrà partner delle joint-venture Generali China Life Insurance Company Limited, attiva nel segmento Vita, e Generali China Asset Management Company.

Per effetto dell'operazione, in linea con il proprio piano strategico, Generali stima un impatto negativo sul proprio Solvency Ratio di circa 1 punto percentuale.

"L'acquisizione rappresenta un investimento strategico a lungo termine per sviluppare in Cina un business Danni interamente di proprietà, consentendo a Generali di rafforzarsi con una quota sempre maggiore nel crescente mercato cinese", commenta nella nota.

Con il perfezionamento dell'operazione, soggetta alle approvazioni regolamentari, Generali diventerà il primo operatore straniero ad acquisire la partecipazione di controllo di una compagnia Danni da un unico ente statale in Cina, esclusivamente attraverso una procedura di asta pubblica obbligatoria.

Comunicato integrale

(Andrea Mandalà, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Si prenderà una batosta da competizione
Come si dice :ha preso la vacca dai c…ni!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.