Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Generali, focus su piano, in buona posizione per efficiente redistribuzione capitale - Donnet

Pubblicato 04.03.2024, 15:31
Aggiornato 04.03.2024, 15:36
© Reuters. Il logo di Generali sulla torre progettata dall'architetta anglo-irachena Zaha Hadid nel quartiere di CityLife. 5 novembre 2018. REUTERS/Stefano Rellandini

MILANO (Reuters) - Generali (BIT:GASI) è focalizzata sul completamento del nuovo piano industriale e sui nuovi obiettivi che vedranno il gruppo triestino mantenere sempre alte le proprie ambizioni in un contesto sfidante.

Lo ha detto l'AD Philippe Donnet, aggiungendo che la solida posizione patrimoniale e di cassa consentirà alla compagnia di adottare una gestione di redistribuzione del capitale agli azionisti ancora più efficiente.

"Abbiamo raggiunto un'ottima generazione operativa di cassa, abbiamo una posizione patrimoniale molto forte e una leva finanziaria più bassa del settore. Siamo quindi in una buona posizione per adottare una gestione ancora più efficiente della riallocazione di capitale attraverso dividendi che sono in crescita", ha detto Donnet nel corso di un evento all'Università Bocconi.

Il numero uno del gruppo triestino ha confermato la distribuzione di un dividendo cumulato nel piano 202l-2024 nel range tra 5,2 e 5,6 miliardi, dopo avere distribuito 4,5 miliardi di dividendo complessivamente nel periodo 2019-2021.

"Oltre a questa distribuzione generosa di dividendi potremmo inoltre considerare riacquisti di azioni anche su base annuale", ha aggiunto.

A fine gennaio Generali ha presentato un aggiornamento sull'implementazione del piano strategico al 2024, alla luce delle recenti acquisizioni, confermano i principali target, mentre il nuovo piano sarà annunciato all'inizio del prossimo anno.

(Andrea Mandalà, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.