Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Generali, Tua Assicurazioni attira interesse gruppi internazionali

Pubblicato 21.07.2023, 17:18
© Reuters. Il logo di Generali è visibile nel quartiere CityLife di Milano, Italia, 5 novembre 2018.  REUTERS/Stefano Rellandini/File Photo

di Amy-Jo Crowley e Valentina Za e Gianluca Semeraro

LONDRA/MILANO (Reuters) - Diversi gruppi internazionali sono interessati all'acquisto di Tua Assicurazioni, messa in vendita da Generali (BIT:GASI) che punta a razionalizzare le attività ereditate con l'acquisizione di Cattolica nel 2021.

Lo hanno riferito fonti vicine alla situazione secondo cui Tua Assicurazioni, compagnia danni fondata nel 2003, è valutata circa 300 milioni di euro.

Tua offre polizze che coprono aree come l'auto, la casa e la salute ed è stata rilevata da Generali due anni fa nell'ambito dell'operazione di acquisto di Cattolica.

Secondo quanto riferito da due fonti, le compagnie tedesche Allianz (ETR:ALVG) e Talanx e la francese Groupama sarebbero tra i potenziali acquirenti.

Una delle fonti ha anche indicato l'italiana Itas come uno dei cinque soggetti che potrebbero presentare un'offerta nel secondo round.

Tuttavia, Talanx potrebbe farsi da parte nel caso vincesse la gara per la vendita delle attività assicurative del gruppo bancario cooperativo italiano Iccrea, ha aggiunto la stessa fonte.

Iccrea dovrebbe scegliere due partner assicurativi entro la fine del mese. Talanx ha espresso interesse per il ramo danni di Iccrea ed è in competizione con il gruppo svizzero Helvetia, Groupama e la compagnia di assicurazione cooperativa italiana Assimoco.

Generali, assistita da Rothschild e Mediobanca (BIT:MDBI), ha dato il via alla seconda fase del processo di vendita all'inizio del mese, aprendo la data room virtuale di Tua ai potenziali acquirenti.

Generali, Rothschild, Mediobanca, Talanx, Allianz e Itas non hanno commentato. Groupama non ha risposto alla richiesta di un commento inviata via e-mail.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Camilla Borri, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

<<<<<<<<<<<<<<<<<El problema que tienen muchos inversores es su incapacidad para adaptarse al cambio y siempre se estancan con métodos antiguos e ineficientes. Mientras que los pocos inversores exitosos siempre están dispuestos a aceptar un cambio positivo. Como muchos todavía están luchando con los métodos comerciales antiguos, algunos han aprovechado la inteligencia artificial y la han incorporado a sus señales comerciales, lo que ahora hace que el comercio sea más rentable y reduce significativamente las pérdidas. La mejor manera de hacerlo es permitir que los expertos comerciales manejen sus operaciones o comprar estas señales avanzadas. Para estos servicios y más contacto MADDlS0Π DUΠCAΠ W00D su FA>CE>B>00k ella es una de las comerciantes más buscadas en el mercado en este momento🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.