Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Gli analisti valutano i risultati finanziari di AMD

Pubblicato 01.05.2024, 14:01
Aggiornato 01.05.2024, 14:19
© Reuters
US500
-
AMD
-

AMD (NASDAQ:AMD) ha annunciato i suoi ultimi risultati finanziari trimestrali dopo la chiusura dei mercati di martedì, con profitti in linea con le previsioni degli analisti e ricavi superiori alle previsioni.

AMD ha riportato un utile per azione (EPS) nel primo trimestre di 0,62 dollari, mentre il fatturato totale del trimestre ha raggiunto i 5,5 miliardi di dollari, superando le previsioni del consenso degli analisti di 5,48 miliardi di dollari.

Inoltre, l'azienda prevede che il fatturato del secondo trimestre 2024 sarà compreso tra 5,4 e 6 miliardi di dollari, rispetto al consenso degli analisti di 5,7 miliardi di dollari. AMD prevede che i ricavi del secondo trimestre 2024 si avvicinino a 5,7 miliardi di dollari, più o meno 300 milioni di dollari. A metà di questo intervallo di previsione, l'azienda prevede un aumento del 6% circa dei ricavi rispetto all'anno precedente e un aumento del 4% circa rispetto al trimestre precedente.

Gli analisti finanziari hanno fornito le seguenti risposte ai risultati:

Evercore ISI ha mantenuto una valutazione positiva "Outperform" sul titolo, ma ha ridotto il prezzo obiettivo a 193 dollari da 200 dollari. Gli analisti hanno indicato che l'attuale calo del prezzo del titolo rappresenta un'opportunità interessante per acquistare le azioni. Continuano a consigliare l'acquisto di azioni AMD dopo la pubblicazione degli utili, affermando che il valore delle azioni AMD è diminuito del 30% nelle ultime otto settimane, rispetto a un calo del 2% dell'indice S&P 500. Ritengono che le preoccupazioni per i risultati di AMD siano in aumento. Ritengono che le preoccupazioni per il chip di intelligenza artificiale Mi300 di AMD siano esagerate.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli analisti di Wells Fargo hanno commentato che le indicazioni aggiornate per il chip MI300X sono insufficienti. Ciononostante, consigliano di acquistare le azioni in questo periodo di ribasso dei prezzi e prevedono un secondo semestre robusto per l'anno 2024. Wells Fargo ha mantenuto un rating positivo di "Overweight" (sovrappeso) e un prezzo obiettivo di 190 dollari per il titolo.

Gli analisti di Citi hanno ridotto il loro prezzo obiettivo per AMD a 176 dollari da 192 dollari, affermando che l'azienda ha riportato risultati soddisfacenti e ha fornito una previsione di fatturato che ha superato le aspettative degli analisti, guidata dalla crescente adozione del chip MI300. "L'azienda ha anche aumentato le previsioni di fatturato per il chip MI300 da oltre 3,5 miliardi di dollari a oltre 4,0 miliardi di dollari per l'anno 2024", hanno osservato gli analisti. Nonostante l'abbassamento delle previsioni a causa dell'indebolimento delle prestazioni nei segmenti embedded e gaming, che rappresentano il 32% delle vendite del primo trimestre 2024, gli analisti mantengono una previsione positiva per il periodo estivo e ribadiscono la loro raccomandazione "Buy" per le azioni AMD.

Morgan Stanley ha inoltre ridotto leggermente il prezzo obiettivo di AMD a 176 dollari da 177 dollari per azione, pur mantenendo un rating positivo di "Overweight" sul titolo. Gli analisti hanno sottolineato che i risultati finanziari non hanno riservato grandi sorprese e hanno espresso stupore per la reazione negativa del mercato al titolo.

Infine, JPMorgan ha descritto i risultati finanziari come solidi. La banca ha mantenuto il prezzo obiettivo a 180 dollari e il rating "Neutrale" sul titolo. Ha inoltre aumentato le proiezioni sugli utili per l'intero anno 2024 sulla base della forte domanda di prodotti per l'intelligenza artificiale di AMD e della continua crescita della quota di mercato dell'azienda nelle CPU per data center.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.