🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Gli esperti sostengono Broadcom nonostante le proiezioni annuali non siano state rispettate dopo i risultati del quarto trimestre fiscale che hanno superato le aspettative

Pubblicato 07.12.2023, 22:27
Aggiornato 08.12.2023, 11:43
© Reuters
VMW
-
AVGO
-

Investing.com - Broadcom ha annunciato risultati del quarto trimestre che hanno superato le aspettative, ma le previsioni di fatturato annuale della società non hanno soddisfatto le previsioni degli analisti finanziari.

Dopo l'annuncio, Broadcom Inc (AVGO) ha registrato un aumento dello 0,7% del prezzo delle azioni nelle contrattazioni pre-mercato di venerdì.

Broadcom ha comunicato un utile per azione (EPS) rettificato per il quarto trimestre di 11,06 dollari con un fatturato di 9,30 miliardi di dollari. Gli esperti finanziari intervistati da Investing.com avevano previsto un EPS di 10,96 dollari e un fatturato di 9,28 miliardi di dollari.

Gli utili superiori alle attese sono stati attribuiti agli investimenti dell'azienda negli acceleratori hardware e nella tecnologia di rete per l'intelligenza artificiale utilizzata dai principali fornitori di cloud computing", ha dichiarato Broadcom.

I ricavi delle soluzioni per semiconduttori, che rappresentano la sua principale area di business, sono cresciuti del 3%, raggiungendo i 7,33 miliardi di dollari. Nel frattempo, il fatturato del software per infrastrutture è aumentato del 7%, raggiungendo i 2,00 miliardi di dollari.

Dopo aver completato l'acquisizione di VMware, Broadcom ha aumentato il suo dividendo trimestrale del 14% a 5,25 dollari.

Per l'anno fiscale 2024, Broadcom prevede un fatturato di 50 miliardi di dollari, leggermente inferiore alle aspettative degli analisti che si aspettavano 50,25 miliardi di dollari. Broadcom prevede che VMware contribuirà al fatturato per 12 miliardi di dollari negli 11 mesi dell'anno fiscale 2024.

"L'acquisizione potrebbe comportare una certa complessità temporanea, in quanto Broadcom gestisce l'integrazione e mira a realizzare le sinergie (l'azienda prevede di ridurre oltre il 40% dei costi entro la fine dell'anno su base continuativa e prevede di dismettere alcune parti non essenziali del business)", hanno osservato gli analisti di Bernstein, che hanno aumentato il loro obiettivo di prezzo per il titolo a 1.150 dollari per azione.

"Ciononostante, la strategia di VMware non è finalizzata solo a ridurre i costi, ma anche a favorire la crescita (soprattutto aumentando la spesa dei clienti)".

Gli analisti di Bank of America (NYSE:BAC) hanno mantenuto una raccomandazione Buy per il titolo AVGO, citando una "combinazione distintiva di cicli di prodotti e generazione di flussi di cassa/rendimenti".

Ulteriori informazioni a cura di Senad Karaahmetovic

Migliorate le vostre strategie d'investimento con le nostre selezioni avanzate di titoli InvestingPro+ guidate dall'intelligenza artificiale. Approfittate di un'offerta limitata nel tempo utilizzando il codice promozionale INVESTPRO per ottenere uno sconto sull'abbonamento a InvestingPro+. Cliccate qui per saperne di più e ricordate di applicare il codice promozionale al momento del pagamento.


Ulteriori informazioni a cura di Lon Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza della tecnologia AI e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.