Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Gli indici della Borsa egiziana salgono, incrementando il capitale di mercato di 14 miliardi di EGP

EditorRachael Rajan
Pubblicato 02.11.2023, 18:38
© Reuters.

La Borsa egiziana (EGX) ha chiuso la giornata di giovedì con una nota positiva, grazie ai notevoli guadagni registrati dai suoi indici. L'indice EGX30 è salito dello 0,92% chiudendo a 22.639,59 punti, mentre gli indici EGX70 ed EGX100 hanno registrato un'escalation del 2,49% e del 2,12%, chiudendo rispettivamente a 4.412,82 punti e 6.581,32 punti.

Questa performance positiva ha portato a un aumento significativo della capitalizzazione di mercato di quasi 14 miliardi di EGP, raggiungendo un valore totale di oltre 1.535 miliardi di EGP. Il volume degli scambi ha raggiunto i 2,90 miliardi di LE attraverso lo scambio di 859,22 milioni di azioni.

Gli investitori egiziani e arabi sono stati acquirenti netti, mentre gli investitori stranieri hanno venduto azioni per un valore di 76,26 milioni di LE. La General Company For Land Reclamation, Development and Reconstruction è risultata la più grande vincitrice, con un'impennata del 20% del suo titolo che ha chiuso a 57,67 EGP per azione.

Tuttavia, non tutte le società hanno condiviso il successo della giornata. Delta For Printing & Packaging ha registrato un calo significativo del 10,74%, chiudendo a 41,79 EGP per azione.

Per quanto riguarda le materie prime, i prezzi dell'oro sono scesi: il prezzo di acquisto dell'oro a 24 carati ha raggiunto i 2.903 EGP al grammo, con una riduzione di 34 EGP rispetto ai valori di mercoledì. Anche i prezzi dell'oro a 21 e 18 carati sono diminuiti rispettivamente di 30 e 26 EGP. La moneta d'oro da una sterlina si è svalutata di 240 EGP, registrando un prezzo di acquisto di 20.560 EGP.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Dal punto di vista valutario, il tasso di cambio EGP/USD si è mantenuto stabile, mentre l'euro e il riyal saudita sono stati acquistati rispettivamente a 32,7822 e 8,2172 EGP e venduti a 32,9337 e 8,2534 EGP.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.