Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Gli short-seller approfittano dell’inverno delle cripto, dice S3 Partners

Pubblicato 15.06.2022, 20:20
© Reuters.
RIOT
-
MSTR
-
MARA
-
COIN
-

Di Sam Boughedda

Con le criptovalute che colano a picco, l’analista di S3 Partners Ihor Dusaniwsky ha pubblicato una nota agli investitori concentrandosi sulle società legate alle cripto tra quelle che segue e sui guadagni ottenuti andando short.

“Lo short selling è stato un trade redditizio nel 2022, con gli short seller dell’azionario USA in salita di oltre il 30% sull’anno”, afferma Dusaniwsky, elencando i settori più redditizi per lo short.

“Ma nessuno di questi settori regge il confronto con gli short seller del settore cripto, che hanno visto un balzo del 126% su una media di interesse short di 3,0 miliardi di dollari nel 2022”, scrive.

L’analista aggiunge che gli short seller nei 15 cripto-titoli che coprono, compresi Coinbase (NASDAQ:COIN), Microstrategy (NASDAQ:MSTR), Marathon Digital (NASDAQ:MARA), e Riot Blockchain (NASDAQ:RIOT), hanno visto un balzo del 126% in profitti mark-to-market sull’anno, del 42% a giugno, e del 16% sul tonfo delle cripto di ieri.

“Short sulle cripto - Scelta vincente!”, ha dichiarato.

“Continuiamo a vedere short selling su questi titoli, con 71 milioni di dollari di nuovi short selling nelle appena due settimane di giugno. Ma con il bacino di stock borrow in questi nomi limitato, per via della mancanza di un significativo possesso dei fondi dei più grandi e più attivi stock lender, gli aspiranti short seller potrebbero perdersi la festa. Anche se lo slancio di prezzo negativo dei titoli cripto non è finito, la capacità di andare short potrebbe essere finita”, avverte Dusaniwsky.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.