Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Gli utili del quarto trimestre di ICL battono le stime, i ricavi sono in linea

EditorRachael Rajan
Pubblicato 28.02.2024, 16:24
© REUTERS

TEL AVIV - ICL (NYSE: ICL), azienda globale produttrice di minerali speciali, ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre, superando le aspettative degli analisti per quanto riguarda l'utile per azione (EPS) rettificato e allineandosi alle previsioni sul fatturato.

La società ha riportato un EPS rettificato di 0,10 dollari, superando le stime degli analisti di 0,08 dollari. Il fatturato del trimestre è stato di 1,69 miliardi di dollari, rispettando le stime di consenso di 1,68 miliardi di dollari. Le azioni ICL sono state scambiate in rialzo dello 0,39% mercoledì mattina.

La performance dell'azienda nel quarto trimestre riflette la capacità di resistenza di fronte alle difficili condizioni di mercato, come ha sottolineato Raviv Zoller, presidente e CEO di ICL. Zoller ha sottolineato come l'espansione strategica dell'azienda in nuovi mercati, le misure di efficienza e la forte generazione di cassa siano fattori chiave per la creazione di valore per gli azionisti.

Anche i risultati dell'intero anno di ICL hanno dimostrato una solida posizione finanziaria, con un fatturato annuale di 7.536 milioni di dollari. Tuttavia, si tratta di un calo rispetto al fatturato record dell'anno precedente, pari a 10.015 milioni di dollari. L'utile netto dell'azienda per l'anno si è attestato a 647 milioni di dollari, con un calo significativo rispetto ai 2.159 milioni di dollari dell'anno precedente, mentre l'utile netto rettificato è stato di 715 milioni di dollari rispetto ai 2.350 milioni di dollari.

Guardando al 2024, ICL prevede che i segmenti guidati dalle specialità raggiungeranno un EBITDA rettificato compreso tra 0,7 e 0,9 miliardi di dollari. Per il segmento del potassio, l'azienda prevede volumi di vendita compresi tra 4,6 e 4,9 milioni di tonnellate. ICL ha inoltre osservato che ogni variazione di 20 dollari del prezzo medio CIF del potassio potrebbe avere un impatto annuale di 100 milioni di dollari sull'EBITDA.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.