🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Gli utili di Axis Bank aumentano del 10%, IPDC Finance registra un calo degli utili del 70% nel secondo trimestre dell'anno 24

Pubblicato 25.10.2023, 16:16
© Reuters.
AXBK
-

Axis Bank ha registrato mercoledì un utile netto autonomo di 5.864 crore per il secondo trimestre dell'anno 24, con un aumento del 10% rispetto all'anno precedente. La crescita è stata trainata principalmente dal solido credito al dettaglio e dall'aumento della spesa dei consumatori, che si prevede aumenterà ulteriormente a causa dell'imminente stagione festiva in India. Il reddito netto da interessi della banca, una misura chiave della redditività, è salito del 19% a 12.315 crore di rupie. Inoltre, il margine di interesse netto ha raggiunto il 4,11%, con un miglioramento di 15 punti base rispetto all'anno precedente e un leggero aumento rispetto al trimestre precedente. Nonostante questi risultati finanziari positivi, il prezzo delle azioni di Axis Bank ha subito un lieve calo, chiudendo a 956,85 rupie.

D'altro canto, lo stesso giorno IPDC Finance Limited ha reso noti i suoi bilanci non certificati per i primi tre trimestri del 2023, riportando un significativo calo degli utili del 70% rispetto all'anno precedente. L'utile netto della società è sceso a 18 crore di Tk da 62 crore di Tk. Questo calo è stato in gran parte attribuito a una diminuzione del 15% del reddito netto da interessi a causa dell'aumento dei pagamenti ai depositanti e ai prestatori. Sono diminuite anche le entrate derivanti da investimenti, scambi di commissioni e intermediazioni. L'aumento delle spese operative del 16%, in particolare per quanto riguarda stipendi e indennità, ha ulteriormente messo sotto pressione gli utili.

L'utile per azione (EPS) della società per il trimestre luglio-settembre è sceso bruscamente a 0,23 Tk da 0,49 Tk. L'EPS complessivo per il periodo gennaio-settembre è sceso da 1,67 a 0,49 Tk a causa di una diminuzione dell'utile al netto delle imposte. Nonostante queste difficoltà finanziarie, l'IPDC è riuscita a migliorare il proprio flusso di cassa grazie alla riduzione delle erogazioni di prestiti e degli incassi dei depositi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.