Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

GlobalData riporta un calo dei posti di lavoro vacanti a novembre ai livelli di aprile 2021

Pubblicato 02.01.2024, 16:11
Aggiornato 02.01.2024, 16:14
© Reuters.
DX
-

I ricercatori di mercato della società GlobalData prevedono che il numero di posti di lavoro vacanti negli Stati Uniti per il mese di novembre 2023 scenderà a 8,5 milioni, il livello più basso dalla metà del 2021.

L'azienda prevede che l'indagine JOLTS (United States Job Openings and Labor Turnover Survey) per il mese di novembre 2023, che sarà pubblicata il 3 gennaio 2024, rivelerà tra gli 8,3 e gli 8,5 milioni di posti di lavoro vacanti. Questa stima è inferiore alle aspettative generali del mercato e agli 8,73 milioni di posti di lavoro vacanti registrati nell'ottobre 2023.

"Se questa previsione si avverasse, rappresenterebbe il minor numero di posti di lavoro vacanti dall'aprile 2021, influenzato da politiche monetarie più restrittive e da aziende che incorporano l'intelligenza artificiale per migliorare l'efficienza", hanno dichiarato gli analisti di GlobalData, un'importante organizzazione di dati e analisi.

"L'indice US Active Jobs di GlobalData, che si basa su un set di dati ad alta frequenza di annunci di lavoro delle aziende e si correla per oltre il 90% con i dati JOLTS, indica una diminuzione del 5,2% degli annunci di lavoro da un mese all'altro per novembre 2023. GlobalData utilizza il suo indice US Active Jobs all'interno del suo modello proprietario per stimare i dati JOLTS", hanno chiarito.

L'azienda attribuisce la forte diminuzione dei posti di lavoro vacanti al fatto che il numero di cessazioni di lavoro sta superando il numero di nuovi annunci di lavoro in vari settori.

Gli analisti di GlobalData hanno dichiarato che: "Ci aspettiamo che il livello di nuovi annunci di lavoro rimanga basso anche in futuro. Questa prospettiva è influenzata dall'inasprimento della politica monetaria e dai recenti progressi dell'intelligenza artificiale, soprattutto nel settore dell'IA creativa".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Hanno inoltre osservato che negli ultimi sei mesi le assunzioni per posizioni che richiedono competenze nell'ambito dell'intelligenza artificiale creativa sono aumentate in diversi settori.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.