Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Globe Telecom ottiene un prestito di 12 miliardi di dollari per investimenti e rifinanziamento del debito

EditorRachael Rajan
Pubblicato 08.11.2023, 22:57
© Reuters.

Globe Telecom (BIT:TLIT) ha ottenuto un prestito a termine di 12 miliardi di Pp (237 milioni di dollari) da tre banche: Bank of the Philippine Islands (3 miliardi di Php), China Banking Corporation (5 miliardi di Php) e Robinsons Bank Corporation (4 miliardi di Pp). Il finanziamento è destinato alle spese di capitale (capex), al rifinanziamento del debito e alle esigenze aziendali.

Questa mossa dell'azienda di telecomunicazioni guidata da Ayala rientra nella sua strategia di concentrarsi sull'efficienza del capitale. Nei primi tre trimestri del 2023, gli investimenti di Globe sono stati pari a 54 miliardi di euro, con un calo del 27% rispetto all'anno precedente. Una parte significativa di questi finanziamenti, il 91%, è stata destinata ai requisiti dei dati per garantire ai clienti l'accesso a soluzioni digitali e connettività di alta qualità.

L'attenzione ai requisiti dei dati è in linea con gli sforzi di Globe per l'espansione della rete, che sono in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, in particolare con l'SDG n. 9. Questo obiettivo sottolinea l'innovazione e l'infrastruttura, che sono in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Questo obiettivo sottolinea l'innovazione e le infrastrutture come fattori chiave della crescita economica. L'impegno dell'azienda verso l'efficienza del capitale e il potenziamento delle soluzioni digitali si riflette chiaramente nelle sue recenti decisioni finanziarie.

InvestingPro Insights

Alla luce delle recenti decisioni finanziarie di Globe Telecom, InvestingPro fornisce preziose indicazioni per i potenziali investitori. L'azienda opera attualmente con un significativo carico di debito, come indicato dal recente prestito a termine di 237 milioni di dollari. Tuttavia, i suggerimenti di InvestingPro evidenziano gli impressionanti margini di profitto lordo di Globe e il fatto che ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 21 anni consecutivi, il che potrebbe essere interessante per gli investitori orientati al reddito.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I dati in tempo reale di InvestingPro rivelano una capitalizzazione di mercato di 4580 milioni di dollari USA e un rapporto P/E relativamente basso di 8,91. Il fatturato della società nel secondo trimestre del 2023 era di 3209,45 milioni di dollari, con un margine di profitto lordo dell'80,53%. Questo dato è in linea con il suggerimento di InvestingPro, secondo cui Globe Telecom è un attore di primo piano nel settore dei servizi di telecomunicazione wireless.

In sintesi, Globe Telecom sembra essere un'azienda che si concentra sull'efficienza del capitale e ha una presenza significativa nel suo settore. Per ulteriori approfondimenti e suggerimenti, si consiglia di esplorare la piattaforma InvestingPro, che presenta oltre 16 ulteriori suggerimenti per Globe Telecom.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.