🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Goldman progetta importante riassetto integrando divisioni chiave - fonte

Pubblicato 17.10.2022, 10:21
© Reuters. Il logo di Goldman Sachs è visibile nella sala delle contrattazioni del New York Stock Exchange (NYSE) a New York City, New York, Stati Uniti, 17 novembre 2021. REUTERS/Andrew Kelly
GS
-

(Reuters) -Goldman Sachs sta pianificando un'importante riorganizzazione per unire le sue attività più significative in tre divisioni, con la fusione delle sue storiche attività di investment banking e trading in un'unica unità.

Lo ha detto a Reuters una fonte vicina alla situazione.

Il piano, che dovrebbe essere annunciato domani in concomitanza con i risultati del terzo trimestre di Goldman, vedrà anche l'assorbimento dell'attività di consumer banking da parte della controllata wealth, ha detto la fonte, confermando quanto scritto dal Wall Street Journal.

Un portavoce di Goldman Sachs (NYSE:GS) non ha commentato la notizia.

La mossa arriva mentre il gigante di Wall Street cerca di ridurre la sua dipendenza dalla volatilità dei ricavi da trading e investment banking, potenziando le sue attività basate sulle commissioni.

© Reuters. Il logo di Goldman Sachs è visibile nella sala delle contrattazioni del New York Stock Exchange (NYSE) a New York City, New York, Stati Uniti, 17 novembre 2021. REUTERS/Andrew Kelly

Ciò significa che l'ambizione dell'amministratore delegato David Solomon di costruire una banca digitale di massa attraverso la divisione di consumer banking Marcus passerà in secondo piano.

Il gruppo combinato di investment banking e trading sarà supervisionato da Dan Dees e Jim Esposito, attualmente co-responsabili globali dell'investment banking di Goldman, e da Ashok Varadhan, ora co-responsabile della divisione mercati globali, secondo quanto ha scritto Bloomberg.

(Tradotto da Alice Schillaci, Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.