Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Goldman Sachs declassa Worldline e taglia il target a 17 euro

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 20.11.2023, 11:49
© Reuters.

Goldman Sachs (NYSE:GS) ha rivisto l'outlook della società specializzata in pagamenti Worldline, modificando il rating del titolo a "Neutrale" da "Buy". Questa rivalutazione arriva alla luce del rimbalzo del titolo dell'azienda di quasi il 50% dopo l'annuncio dei risultati del terzo trimestre. Oltre al declassamento del rating, la banca d'affari ha anche tagliato l'obiettivo di prezzo per Worldline da 39 a 17 euro.

La revisione della posizione di Goldman Sachs riflette le preoccupazioni per la decelerazione della crescita di Worldline e per l'aumento delle spese che potrebbero incidere sulla performance finanziaria dell'azienda. La banca ha citato problemi specifici all'interno dell'azienda che si prevede influiranno sulla qualità dei risultati e metteranno ulteriore pressione sul free cash flow (FCF).

InvestingPro Insights

In linea con la recente rivalutazione di Worldline da parte di Goldman Sachs, i dati di InvestingPro evidenziano anche alcune tendenze e metriche chiave che gli investitori dovrebbero considerare. Nel secondo trimestre del 2023, la capitalizzazione di mercato di Worldline è di 4243,02 milioni di dollari e il rapporto P/E è di 9,2, il che indica un prezzo relativamente basso rispetto agli utili dell'azienda. Il fatturato della società negli ultimi dodici mesi, a partire dal secondo trimestre del 2023, ammonta a 5004,8 milioni di dollari, con una crescita del 14,22%. Tuttavia, il prezzo è sceso significativamente nell'ultimo anno, con un rendimento del -68,9%.

I suggerimenti di InvestingPro forniscono alcuni approfondimenti sulla performance di Worldline. L'azienda ha un'elevata qualità degli utili, con un flusso di cassa libero superiore all'utile netto, che dovrebbe crescere quest'anno. Nonostante l'elevata volatilità dei prezzi e il significativo calo delle quotazioni nell'ultimo anno, il titolo viene scambiato a un multiplo prezzo/valore contabile e a un rapporto P/E bassi rispetto alla crescita degli utili a breve termine.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, la piattaforma InvestingPro offre numerosi suggerimenti e dati aggiuntivi. Attualmente, InvestingPro offre una vendita speciale per il Black Friday con uno sconto fino al 55% sugli abbonamenti, consentendo l'accesso a un'ampia gamma di approfondimenti sugli investimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.