🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Goldman taglia il rating delle azioni Amylyx a causa del fallimento della sperimentazione, riducendo l'obiettivo a 4 dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.03.2024, 20:50
© Reuters.
AMLX
-

Venerdì la Amylyx Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: AMLX) ha subito un cambiamento significativo nelle prospettive del suo titolo, in quanto Goldman Sachs ha abbassato il rating della società da "Buy" (acquistare) a "Neutral" (neutrale). L'azienda ha anche ridotto drasticamente l'obiettivo di prezzo per le azioni Amylyx a 4,00 dollari dai precedenti 40,00 dollari.

L'adeguamento è avvenuto in seguito ai risultati deludenti dello studio di fase 3 PHOENIX, condotto da Amylyx sul suo farmaco Relyvrio in pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

Lo studio PHOENIX non ha raggiunto gli endpoint primari o secondari, non riuscendo a dimostrare una differenza significativa tra il farmaco e il placebo nel migliorare il punteggio totale della ALS Functional Rating Scale-Revised (ALSFRS-R).

La mancanza di efficacia osservata nei risultati della sperimentazione è stata descritta dagli analisti come il "risultato peggiore". Di conseguenza, il titolo Amylyx è crollato dell'85% durante le contrattazioni intraday, mentre l'indice biotech più ampio, XBI, è salito del 2%.

In seguito all'esito della sperimentazione, il valore delle azioni di Amylyx è sceso al di sotto del valore di cassa, pari a circa 5 dollari per azione. L'azienda ha annunciato l'intenzione di confrontarsi con le parti interessate entro le prossime otto settimane per discutere i dati e determinare la linea d'azione futura. Si prevede che questa strategia includa il potenziale ritiro di Relyvrio dalla considerazione.

Amylyx si concentrerà ora sulla promozione di Relyvrio per altre patologie, come la sindrome di Wolfram e la paralisi sopranucleare progressiva, nonché sullo sviluppo in fase iniziale di AMX0114 nella SLA.

Goldman Sachs ha sottolineato che al momento non prevede entrate da questi programmi. Inoltre, ha osservato che i catalizzatori significativi per queste indicazioni, ad eccezione della sindrome di Wolfram che è molto rara, potrebbero non emergere prima di un anno.

Si consiglia agli investitori di attendere una lettura intermedia dello studio sulla paralisi sopranucleare progressiva, i cui tempi sono ancora da definire, in quanto potrebbe offrire la prossima opportunità significativa di inflessione del valore per Amylyx.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.