Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Goldman vede un rialzo del 23% nelle azioni First Citizens, citando i solidi rendimenti

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 21.03.2024, 11:03
© Reuters.
FCNCA
-

Giovedì Goldman Sachs ha avviato la copertura sulle azioni First Citizens Banc, quotate al NASDAQ con il codice FCNCA, con un rating Buy e un obiettivo di prezzo di 1.950,00 dollari, suggerendo un potenziale di rialzo del 23%. L'analisi della società d'investimento indica che First Citizens è pronta ad ottenere solidi rendimenti e ha il potenziale per un significativo ritorno di capitale agli azionisti nel prossimo futuro.

First Citizens opera come importante banca regionale, fornendo una gamma di servizi a clienti commerciali e consumatori attraverso i suoi quattro segmenti principali: General Bank, Commercial, SVB e Rail.

Goldman Sachs prevede che il posizionamento strategico della banca e la crescita dei prestiti superiore alla media contribuiranno a rafforzare il reddito netto da interessi, in particolare in un contesto di tassi elevati. Si prevede inoltre che l'attenzione della banca al controllo dei costi, lo sfruttamento dei risparmi sui costi e gli investimenti nella crescita e nella conformità alle normative aumenteranno la sua redditività.

La banca è nota per i suoi solidi livelli di capitale rispetto ai suoi colleghi, che potrebbero consentirle di restituire agli azionisti oltre il 20% della sua capitalizzazione di mercato attraverso un programma di riacquisto nei prossimi trimestri.

Nonostante le attuali elevate perdite di credito dovute a diversi portafogli ad alto rischio, tra cui uffici generali, dipendenti da investitori SVB e prestiti di attrezzature, Goldman Sachs ritiene che le riserve siano adeguate e prevede un miglioramento delle perdite nel tempo.

Attualmente, le azioni di First Citizens sono scambiate a circa 8,3 volte gli utili stimati per il 2025, un valore inferiore alla media dei peer di 9,1 volte, e a 1,2 volte il prezzo per il valore contabile tangibile. Goldman Sachs suggerisce che un'esecuzione efficace della strategia della banca potrebbe portare a un miglioramento dei rendimenti e a una potenziale rivalutazione del suo multiplo di mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.