🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Great Pacific Gold comunica una scoperta di oro di alto livello

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.01.2024, 12:09
© Reuters.
GPAC
-

VICTORIA, Australia - Great Pacific Gold Corp. (TSXV: GPAC) (OTCQX: FSXLF) (Germania: 4TU) ha annunciato un importante ritrovamento di oro di alta qualità nel suo progetto Lauriston a Victoria, in Australia. La scoperta è stata fatta attraverso una perforazione a circolazione inversa (RC), con un foro, il CRC07, che ha prodotto un'intercettazione di 8 metri con una media di 106 grammi per tonnellata (g/t) d'oro, inclusa una sezione di 5 metri con 166 g/t d'oro, e intervalli di alto grado di 2 metri con 413 g/t d'oro, incluso un metro con 468 g/t d'oro e un metro con 358 g/t d'oro.

Le intercettazioni d'oro, inizialmente riportate il 19 dicembre 2023, sono state estese a seguito di ulteriori saggi di un alone di alterazione che circonda la zona mineralizzata. I risultati di questa estensione del saggio includono un ulteriore intervallo di 1 metro con una gradazione di 13 g/t d'oro. La perforazione ha avuto luogo nella Prospettiva Comet all'interno del Progetto Lauriston, un'area geologicamente simile al deposito della Miniera Fosterville.

La zona di faglia di Comet, dove è stata fatta la scoperta, è situata in un contesto strutturale paragonabile alla mineralizzazione di Fosterville, caratterizzato da pieghe a concertina con direzione nord-sud in ardesie e arenarie dell'Ordoviciano. La scoperta di alto grado è vicina all'Anticlinale della Cometa mappata.

In risposta alla scoperta, Great Pacific Gold si sta preparando a dislocare un impianto di perforazione diamantata sul sito per continuare gli sforzi di esplorazione, con la ripresa delle perforazioni al Comet Prospect prevista per la fine di gennaio o l'inizio di febbraio.

Inoltre, la società ha annunciato cambiamenti nel suo Consiglio di Amministrazione, nominando il Dr. Chris Muller al posto di John Lewins, che rimarrà in un ruolo consultivo. Il Dr. Muller vanta un'esperienza di oltre vent'anni in diversi contesti geologici ed è stato coinvolto in numerose scoperte minerarie significative.

In concomitanza con questi sviluppi, Great Pacific Gold ha concesso 6.690.000 unità di azioni vincolate e 2.215.000 stock option al suo personale come parte del programma di remunerazione della società. Queste concessioni sono soggette alle regole del TSX Venture Exchange e matureranno in base agli accordi individuali.

Il portafoglio di Great Pacific Gold comprende progetti auriferi di alto livello in Papua Nuova Guinea e Australia, con un'attenzione particolare alla mineralizzazione epitermale di tipo vena e porfido. Le proprietà della società hanno visto una produzione storica di oro, ma rimangono ancora poco esplorate rispetto agli standard moderni.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano sulle dichiarazioni di un comunicato stampa di Great Pacific Gold Corp.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.