Ricevi uno sconto del 40%

Gritstone bio annuncia una riduzione del personale in seguito a un ritardo nei finanziamenti

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 29.02.2024, 22:19
© Reuters.
GRTS
-

EMERYVILLE, California - Gritstone bio, Inc. (NASDAQ:GRTS), società di biotecnologie in fase clinica, ha annunciato una significativa riduzione del personale di circa il 40%. Questa decisione fa seguito a un ritardo nello studio CORAL di Fase 2b, che ha portato a una mancanza imprevista di finanziamenti esterni, il cui inizio era previsto per il primo trimestre del 2024.

Il Presidente e CEO dell'azienda, Andrew Allen, MD, PhD, ha espresso il suo rammarico per l'impatto che questa decisione avrà sui dipendenti. Ha ringraziato il personale uscente per il suo contributo e ha mantenuto una visione positiva dei programmi in corso dell'azienda.

Nonostante la riduzione, i programmi principali di Gritstone bio e le pietre miliari previste, tra cui i dati preliminari della parte di Fase 2 dello studio di Fase 2/3 che valuta GRANITE, il vaccino oncologico personalizzato per il tumore del colon-retto metastatico e stabile ai microsatelliti (MSS-CRC) in prima linea, dovrebbero essere annunciati nel primo trimestre del 2024.

Gritstone bio è specializzata nello sviluppo di vaccini potenti sfruttando vettori e payload innovativi per addestrare il sistema immunitario a colpire le aree critiche della malattia. L'azienda mira a migliorare i risultati dei pazienti e a eliminare le malattie attraverso i suoi candidati prodotti, che sono progettati per trattare e prevenire le malattie virali e i tumori solidi.

Il comunicato stampa contiene anche dichiarazioni previsionali riguardanti i piani di sviluppo clinico e normativo dell'azienda, i tempi e le aspettative dei dati provenienti dagli studi clinici in corso e programmati e il potenziale dei suoi candidati prodotti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tuttavia, queste affermazioni comportano rischi e incertezze sostanziali, come le sfide inerenti al processo di sviluppo dei farmaci, all'approvazione normativa, alla produzione e alla protezione della proprietà intellettuale.

Le informazioni fornite in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Gritstone bio. L'azienda non ha aggiornato o rivisto alcuna dichiarazione previsionale e consiglia ai lettori di fare riferimento alla sua più recente relazione annuale sul modulo 10-K e ai successivi depositi presso la Securities and Exchange Commission per una descrizione più dettagliata dei potenziali rischi e incertezze.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.