Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

GSK alza le previsioni finanziarie grazie alla forte domanda del vaccino Arexvy

EditorHari Govind
Pubblicato 01.11.2023, 13:27
© Reuters.
GSK
-

Il gigante farmaceutico britannico GSK plc (LON:GSK) ha alzato per la seconda volta quest'anno le sue proiezioni di utili e vendite annuali, in seguito alle impressionanti vendite trimestrali del suo farmaco respiratorio Arexvy, lanciato di recente. L'azienda prevede ora un aumento del 12-13% delle vendite annuali, rispetto alle precedenti previsioni dell'8%-10%. Questo annuncio ha portato a un temporaneo aumento del 3% circa delle azioni GSK.

Arexvy, che offre protezione per due stagioni invernali, è disponibile negli Stati Uniti e in altri mercati da agosto. Ha già superato le previsioni degli analisti e le vendite del terzo trimestre hanno raggiunto i 700 milioni di sterline (862 milioni di dollari), raddoppiando le aspettative. L'azienda prevede che le vendite di Arexvy raggiungeranno 1 miliardo di sterline (1,2 miliardi di dollari) quest'anno.

Alla luce di questo successo, GSK sta espandendo la sua pipeline di trattamenti sotto la guida dell'amministratore delegato Emma Walmsley, dopo essersi separata dalla sua unità di prodotti di consumo che produceva le vitamine Centrum. L'azienda ha registrato un aumento del 33% delle vendite complessive di vaccini, favorito da Shingrix, il suo vaccino contro l'herpes zoster, e dalla concorrenza di Abrysvo, il vaccino contro l'RSV di Pfizer (NYSE:PFE).

Un accordo da 2,5 miliardi di sterline con la cinese Zhifei è destinato a incrementare ulteriormente le vendite di Shingrix, mentre sono in corso piani per estendere l'ammissibilità di Arexvy agli adulti di 50 anni. Nonostante la perdita dell'esclusività su alcuni dei farmaci più venduti, il settore dei farmaci speciali di GSK, che comprende il trattamento del cancro dell'endometrio Jemperli, continua a registrare buone performance.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli analisti Adam Barker e Derren Nathan prevedono che i vaccini guideranno la crescita di GSK mentre Pfizer registra un calo delle vendite del 42% nel terzo trimestre. Tuttavia, GSK deve affrontare un costoso contenzioso negli Stati Uniti con circa 79.000 casi legati allo Zantac, la cui maggior parte dei processi è fissata per gennaio 2024.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.