Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Healwell AI finalizza l'acquisizione di Pentavere e punta alla crescita nell'AI sanitaria

EditorRachael Rajan
Pubblicato 04.12.2023, 21:16
© Reuters.
AIDX
-

TORONTO - Healwell AI Inc. ha completato l'acquisizione strategica di Pentavere Research Group Inc. L'operazione, conclusa oggi, prevede l'acquisizione di una quota di maggioranza per 5,9 milioni di CAD e si prevede che creerà nuove opportunità di guadagno e rafforzerà le partnership con le principali reti ospedaliere.

L'integrazione della tecnologia DARWEN di Pentavere promette di migliorare le capacità di Healwell nell'estrazione dei dati dalle cartelle cliniche. Si prevede che questo progresso tecnologico rivoluzionerà i risultati dei pazienti grazie all'esperienza combinata di entrambe le aziende.

L'amministratore delegato di Healwell, Alexander Dobranowski, ha definito l'acquisizione un passo fondamentale per la crescita di Healwell nel campo dell'IA sanitaria. Aaron Leibtag, CEO di Pentavere, è pronto a estendere la portata e l'impatto dell'azienda grazie a questa collaborazione.

La transazione arricchisce Healwell di un team di ingegneri esperti di IA ed eleva la copertura dello spettro terapeutico e delle indicazioni patologiche. Inoltre, introduce strumenti di supporto alle decisioni cliniche attraverso la rete di WELL Health Technologies Corp. e migliora potenzialmente le pratiche cliniche e l'assistenza ai pazienti.

Il 15 novembre è stato rivelato che Blake Corbet ed Erik Danudjaja, tra gli altri membri di Healwell, si sarebbero uniti al consiglio di amministrazione di Pentavere dopo l'acquisizione. Per consolidare ulteriormente il proprio impegno, il 1° dicembre Healwell ha investito altri 1,2 milioni di CAD in nuove azioni proprie di Pentavere. Questo investimento ha garantito a Healwell la maggioranza non diluita della proprietà e i diritti di controllo del consiglio di amministrazione.

I termini dell'acquisizione prevedevano un pagamento di 1,75 milioni di CAD in contanti e il resto in azioni AIDX alla valutazione pre-annuncio delle azioni a voto subordinato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.