🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Helen of Troy registra un aumento dell'1% del fatturato netto del quarto trimestre grazie alla crescita del business organico

EditorRachael Rajan
Pubblicato 24.04.2024, 13:44
© Reuters.
HELE
-

EL PASO, Texas - Helen of Troy Limited (NASDAQ: HELE), azienda globale che progetta, sviluppa e commercializza un'ampia gamma di prodotti di consumo di marca, ha comunicato i risultati finanziari del quarto trimestre conclusosi il 29 febbraio 2024. Nonostante i risultati positivi, il titolo della società ha registrato un modesto calo dello 0,58%, indicando una reazione moderata del mercato.

La società ha annunciato un EPS rettificato di 2,45 dollari, superando le stime degli analisti di 2,30 dollari. Il fatturato del trimestre è stato di 489,2 milioni di dollari, superando le stime di consenso di 477,52 milioni di dollari e segnando un aumento dell'1,0% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.

L'azienda ha registrato una crescita del fatturato netto dell'1,0% rispetto all'anno precedente, trainata principalmente dalla crescita del business organico nel suo canale online consolidato, guidato dai tumbler da viaggio nel settore Home & Outdoor e dagli apparecchi per capelli nel settore Beauty & Wellness. Questi aumenti sono stati parzialmente compensati da cali nei purificatori d'aria, nei ventilatori e nei riscaldatori, che riflettono la razionalizzazione degli articoli e una domanda più debole da parte dei consumatori, nonché un calo nell'umidificazione dovuto a una stagione di tosse/freddo/influenza inferiore alla media.

Il margine di profitto lordo di Helen of Troy ha registrato un miglioramento significativo, salendo di 570 punti base al 49,0% rispetto al 43,3% dell'anno precedente. Questo aumento è stato in gran parte attribuito alla diminuzione delle spese di obsolescenza delle scorte, alla riduzione dei costi di trasporto in entrata e delle materie prime, alla riduzione delle spese per sconti e programmi per i clienti e a un mix di prodotti più favorevole all'interno del settore Bellezza e Benessere.

Per l'esercizio 2025, Helen of Troy prevede che l'utile per azione diluito rettificato sarà compreso tra 8,70 e 9,20 dollari, in linea con il consenso degli analisti di 8,75 dollari.

Noel M. Geoffroy, amministratore delegato, ha commentato i risultati: "Abbiamo chiuso l'anno con una nota positiva, riportando risultati del quarto trimestre che hanno superato le nostre aspettative e compiendo progressi fondamentali verso i nostri obiettivi di crescita ed efficienza a lungo termine". Geoffroy ha inoltre espresso fiducia nella strategia "Elevate for Growth" dell'azienda, sottolineando un approccio incentrato sul consumatore e l'allocazione delle risorse per guidare gli obiettivi futuri.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.