Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Hennessy Advisors acquisisce il CCM Core Impact Equity Fund

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 23.02.2024, 23:03
© Reuters.

NOVATO, California - Hennessy Advisors, Inc. (NASDAQ: HNNA) ha completato l'acquisizione di CCM Core Impact Equity Fund, incorporando circa 60 milioni di dollari di attività nella propria offerta di fondi negoziati in borsa (ETF). Il CCM Core Impact Equity Fund sarà riorganizzato in un ETF esistente gestito da Hennessy Advisors, una mossa accolta con favore da entrambe le società.

Neil Hennessy, presidente e amministratore delegato di Hennessy Advisors, ha espresso gratitudine agli azionisti di CCM Core Impact Equity Fund per la loro fiducia e si è augurato di poter fornire una solida gestione degli investimenti e un servizio ai clienti. Anche Alyssa Greenspan, CEO e Presidente di CCM, ha espresso ottimismo sull'integrazione del fondo nell'ETF Hennessy Stance ESG e sulla sua crescita futura.

Il passaggio all'ETF di Hennessy comporta caratteristiche e rischi unici, in quanto il fondo non divulgherà quotidianamente le proprie partecipazioni, a differenza degli ETF tradizionali. Ciò potrebbe comportare costi di negoziazione più elevati e discrepanze di prezzo tra le azioni del fondo in borsa e il valore effettivo del portafoglio. Per ovviare a questo inconveniente, sul sito web del fondo verrà pubblicato un "paniere di riferimento del portafoglio" per agevolare le negoziazioni, anche se non rifletterà il portafoglio effettivo del fondo.

La strategia del fondo di mantenere riservate alcune informazioni sull'investimento può ridurre il rischio che altri trader replichino o prevedano la sua strategia, a tutto vantaggio della sua performance. Al contrario, se la strategia viene anticipata da altri, può avere un impatto negativo sulla performance.

Hennessy Advisors è nota per un'ampia gamma di fondi azionari nazionali, multi-asset, settoriali e speciali, che enfatizzano un approccio d'investimento disciplinato e una strategia a lungo termine. La società consiglia ai potenziali investitori di esaminare il prospetto informativo e la dichiarazione di informazioni aggiuntive del fondo per comprendere appieno le caratteristiche uniche e i rischi associati.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'investimento in ETF comporta dei rischi, tra cui la possibile perdita del capitale, e non vi è alcuna garanzia che il fondo raggiunga il suo obiettivo dichiarato. Il prezzo di mercato delle azioni dell'ETF può essere superiore o inferiore al valore patrimoniale netto e vi sono ulteriori rischi, come la mancanza di un mercato secondario attivo o la possibilità di interruzioni delle negoziazioni.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.