Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Hermes annuncia un forte aumento delle vendite per il primo trimestre

Pubblicato 25.04.2024, 12:25
© Reuters.

Giovedì Hermes (HESAY) ha annunciato i ricavi del primo trimestre, mostrando un forte aumento delle vendite.

L'azienda, specializzata in prodotti di fascia alta, ha registrato un fatturato trimestrale di 3,81 miliardi di euro, con un aumento del 17% se aggiustato per i tassi di cambio a valuta costante e del 13% se si considerano i tassi di cambio a valuta corrente. L'azienda ha osservato vendite robuste in tutte le regioni.

"Il forte aumento delle vendite nel primo trimestre del 2024 dimostra la dedizione dei nostri clienti in tutto il mondo, l'efficacia del modello aziendale basato sull'artigianato e l'elevata domanda dei nostri prodotti nonostante un contesto difficile", ha dichiarato Axel Dumas, Presidente esecutivo di Hermès.

Ogni regione ha registrato una crescita significativa, con l'Asia, escluso il Giappone, in aumento del 14%. L'azienda ha sottolineato una diminuzione delle visite dei clienti nella Grande Cina dopo il Capodanno cinese.

I ricavi in Giappone sono aumentati del 25%, grazie al forte impegno dei clienti giapponesi, mentre le Americhe hanno registrato un incremento del 12% grazie alla forte performance negli Stati Uniti. L'Europa, esclusa la Francia, ha registrato una crescita del 15%, mentre la Francia è cresciuta del 14%.

Hermes ha inoltre registrato una forte domanda nella sua divisione pelletteria e selleria, che ha registrato un aumento delle vendite del 20%.

Guardando al futuro, Hermes ha espresso ottimismo per il 2024. L'azienda ha ribadito un obiettivo di crescita dei ricavi impegnativo ma raggiungibile, tenendo conto dei tassi di cambio a valuta costante.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In risposta alla relazione sugli utili, gli analisti di Morgan Stanley l'hanno descritta come un "forte inizio d'anno per Hermès".

"I ricavi hanno superato le aspettative soprattutto grazie alla pelletteria, che ha registrato un aumento significativo del 20% (con un aumento del 15% previsto dal consensus), superando le previsioni annuali dell'azienda per questa categoria (che prevedevano un aumento del 7% circa del volume e dell'8% circa del prezzo)", ha dichiarato l'istituto finanziario. "A livello geografico, la crescita inaspettata è arrivata dall'Europa e dal Giappone, mentre le Americhe e il resto dell'Asia si sono comportate come previsto dal mercato".

"In sintesi, l'annuncio di oggi conferma che Hermès sta ottenendo risultati eccezionali rispetto al resto dell'industria dei beni di lusso, e questo dovrebbe essere accolto positivamente dagli investitori".


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto della tecnologia AI e revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.