Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

HSBC lancia un fondo di debito di rischio da 228 milioni di dollari per le startup tecnologiche australiane

EditorHari Govind
Pubblicato 27.11.2023, 03:23
©  Reuters
HSBA
-
HSBC
-

HSBC (LON:HSBA) ha introdotto un nuovo fondo di debito di rischio da 228 milioni di dollari a sostegno delle startup tecnologiche australiane, segnando una mossa significativa per colmare il divario di finanziamento per le imprese in fase avanzata nella regione. Il fondo offrirà prestiti flessibili da 10 a 30 milioni di dollari, destinati a società in fase di sviluppo sostenute da venture capital e pronte per la prossima fase di crescita.

L'iniziativa sottolinea l'impegno di HSBC nel promuovere l'espansione dell'ecosistema tecnologico in Australia e Nuova Zelanda. Alan Watters, portavoce di HSBC, ha sottolineato il successo della banca nel settore del debito di rischio attraverso le sue operazioni negli Stati Uniti e ha riconosciuto la necessità di tali strumenti finanziari in settori come il Software-as-a-Service (SaaS) e la tecnologia climatica.

Oltre a fornire capitali, l'offerta di HSBC per il debito di rischio comprende servizi bancari specializzati, progettati per soddisfare le esigenze specifiche delle imprese innovative. Questi servizi prevedono interfacce di programmazione delle applicazioni (API), sistemi di pagamento digitali, accesso a HSBCnet e un efficiente processo di onboarding digitale.

Gli sforzi di HSBC non sono nuovi al settore tecnologico; la banca ha una storia di sostegno alle entità tecnologiche quotate su borse come XTX nella loro transizione dai mercati privati a quelli pubblici. Con quest'ultima soluzione di venture debt, HSBC intende continuare a svolgere un ruolo centrale nello sviluppo di aziende tecnologiche in forte crescita nella regione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.