Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

HSBC prevede un rally a due cifre per le azioni globali nel 2024

Pubblicato 07.11.2023, 12:00
© Pavlo Gonchar / SOPA Images/Sipa via Reuters Connect
US500
-
HSBA
-

Gli strateghi di HSBC (LON:HSBA) prevedono un rally a due cifre per le azioni globali nel 2024, a condizione che la Federal Reserve aggiusti abilmente la sua politica monetaria per evitare una recessione. Storicamente, l'S&P 500 ha registrato un rally medio del 22% in seguito ad azioni simili da parte della Fed.

Il team di HSBC prevede anche un aumento di quasi il 10% dell'indice FTSE All-World, che dovrebbe chiudere a 480 nel 2024. Il team esprime una preferenza per i mercati statunitensi ed emergenti sulla base di solide previsioni sugli utili. Le prospettive rimangono ottimistiche nonostante le preoccupazioni per i tassi d'interesse elevati, attribuendo il miglioramento del prezzo del rischio ai recenti ribassi del mercato e alla ripresa in corso dell'S&P 500. I settori preferiti sono quelli della tecnologia, dei consumi e dei beni di consumo.

Tra i settori preferiti figurano la tecnologia, i beni di consumo discrezionali, i beni di prima necessità e gli industriali, che sono stati portati a sovrappeso. La sanità mantiene una view neutrale, mentre l'energia e i finanziari sono stati declassati a neutrali e i materiali di base a sottopesati.

Questa prospettiva è in contrasto con quella di altri analisti di mercato, come gli strateghi di Morgan Stanley (NYSE:MS), che hanno suggerito un rally del mercato orso, e quelli di JPMorgan Chase, che hanno definito la situazione come una reazione "impulsiva".

I rischi potenziali evidenziati da HSBC includono un contesto di tassi d'interesse più alti e più lunghi, l'incertezza geopolitica, le prossime elezioni negli Stati Uniti e il rallentamento dell'economia cinese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Troppe incognite
Trump finalmente!
Forse anche a 3 cifre! Sarà un anno da fuochi d'artificio infatti tutti i Ceo vendono lentamente le loro azioni e i buy back sono approvati appunto sapendo in miglior prezzi nei prossimi 3/6 mesi
È un articolo inutile
la cosa piu utile di questo articolo è il tuo commento
....🤣🤣
Ha ragione Ferrari. Articolo INUTILE! Sembra piu un PROMO che un’analisi. Anzi in effetti LO E’!
l'unica certezza è che a fine 2024 il mercato festeggera' Trump. Mi preoccupano i 7 mesi a venire
tranquilli si vola con Trump
speriamo in Trump
non vedo l'ora che Trump torni alla casa Bianca!!! basta Biden
taci taci taci
Schiatta schiatta schiatta
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.