Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

HSBC taglia il rating di Twilio a Reduce, modificando l'approccio valutativo

Pubblicato 14.02.2024, 16:00
© Reuters.
TWLO
-

Mercoledì scorso, l'analista di HSBC Stephen Bersey ha declassato le azioni di Twilio (NYSE:TWLO) da Hold a Reduce, aggiustando l'obiettivo di prezzo a 61 dollari dai precedenti 62 dollari. Il declassamento riflette un cambiamento nell'approccio di valutazione di HSBC per Twilio, dal rapporto prezzo-vendite al rapporto prezzo-utili, riconoscendo la transizione di Twilio da un'azienda a forte crescita e senza profitti a una con una maggiore attenzione alla redditività.

Il management di Twilio ha recentemente modificato la propria strategia operativa per dare priorità al miglioramento dei margini alla luce del rallentamento della crescita dei ricavi. L'aumento dei ricavi su base annua per il terzo trimestre del 2023 è stato del 5,2%, un calo significativo rispetto alla crescita del 61,3% registrata nel 2021. Nonostante la decelerazione dei ricavi, il margine operativo non-GAAP di Twilio ha registrato un'oscillazione positiva, raggiungendo il 13,2% da un misero 0,1% nello stesso periodo.

Nell'ambito della sua nuova strategia, Twilio ha intrapreso sostanziali misure di riduzione dei costi, tra cui la riduzione della forza lavoro di circa il 28% attraverso due cicli di licenziamenti a partire da settembre 2022. Emergono preoccupazioni sul fatto che questi tagli possano essere eccessivamente profondi, compromettendo potenzialmente la capacità dell'azienda di innovare i prodotti e la crescita futura dei ricavi.

L'analista ha anche evidenziato le sfide nell'ambito del core business delle comunicazioni di Twilio, che ha rappresentato l'88% del fatturato nel terzo trimestre del 2023. Questo segmento sta subendo una forte concorrenza. Inoltre, gli sforzi di Twilio per far crescere il segmento dei dati e delle applicazioni non hanno ancora raggiunto un successo significativo e di scala, il che si aggiunge alle sfide che l'azienda deve affrontare nel perseguire una crescita sostenuta.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.