L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

HSBC taglia il target del titolo Baozun a 2,60 dollari, mantenendo il rating Hold (mantenere)

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 22.03.2024, 15:50
© Reuters.
BZUN
-

Venerdì HSBC ha modificato le prospettive finanziarie di Baozun (NASDAQ:BZUN), un partner leader nei servizi di e-commerce in Cina. L'analista ha ridotto l'obiettivo di prezzo per le azioni di Baozun a 2,60 dollari dai precedenti 3,10 dollari, mantenendo il rating Hold (mantenere) sul titolo.

L'aggiustamento arriva in seguito ai cambiamenti strutturali in atto nel mercato che hanno un impatto sull'attività di Baozun. L'analista ha notato che la lenta ripresa del sentimento dei consumatori e lo spostamento delle preferenze dei consumatori cinesi verso i marchi nazionali stanno mettendo a dura prova la crescita dei ricavi dell'azienda.

Nonostante il momento positivo nei segmenti dell'outdoor, degli alimenti sani e della nutrizione, i principali flussi di reddito di Baozun, come gli elettrodomestici, l'elettronica e i beni di largo consumo (FMCG), hanno mostrato una certa debolezza.

Il management di Baozun ha elaborato strategie per introdurre nuovi marchi premium e per avventurarsi in nuovi canali. Tuttavia, si prevede che questi sforzi richiederanno tempo prima di poter contribuire in modo significativo al reddito dell'azienda.

A causa di questi fattori, HSBC ha rivisto al ribasso le stime sui ricavi di Baozun per il 2024 e il 2025, rispettivamente del 2% e del 3%.

Inoltre, a causa della riduzione della leva finanziaria e dello spostamento del mix di ricavi verso il segmento della gestione dei marchi a più basso margine, principalmente Gap Shanghai, la società ha ridotto le proiezioni sui margini di 1,5 punti percentuali per lo stesso periodo.

Nel tentativo di sostenere la valutazione, Baozun ha annunciato in precedenza un programma di riacquisto di azioni che prevede l'acquisto di azioni americane di deposito (ADS) per un valore massimo di 20 milioni di dollari entro gennaio 2025.

Questo programma di riacquisto è significativo in quanto rappresenta circa l'11,5% dell'attuale capitalizzazione di mercato di Baozun. Tuttavia, l'analista ha espresso scetticismo sulla probabilità di pagare dividendi come forma di ritorno per gli azionisti nel prossimo futuro.

Dopo aver incorporato questi cambiamenti nei modelli finanziari e aver introdotto le proiezioni per il 2026, HSBC ha fissato il nuovo obiettivo di prezzo, che suggerisce un ribasso del 9,7% rispetto all'obiettivo precedente.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.