Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Hugo Boss: vendite Q4 superano il miliardo di euro per la prima volta

Pubblicato 17.01.2023, 09:17
© Reuters.
BOSSn
-

Di Scott Kanowsky

Investing.com - Hugo Boss AG (ETR:BOSSn) ha dichiarato che il suo utile operativo annuale supererà le aspettative, dopo che la casa di moda tedesca ha superato il calo della domanda cinese legato al COVID per registrare vendite trimestrali superiori a 1 miliardo di euro (1 euro = 1,0833 dollari) per la prima volta nella sua storia.

Nei risultati preliminari pubblicati martedì, l’azienda di Metzingen ha previsto che gli utili prima degli interessi e delle imposte per l’anno fiscale 2022 saliranno del 47% a 335 milioni di euro, superando la precedente previsione di 310-30 milioni di euro. Le stime di consenso di Bloomberg indicavano una cifra di 327,1 milioni di euro.

Hugo Boss ha aggiunto che il quarto trimestre ha svolto un ruolo importante nella realizzazione di questo risultato, con l’ultimo periodo di tre mesi che ha contribuito al fatturato per 104 milioni di euro. Si prevede inoltre che il margine EBIT salga al 9,2% dall’8,2% del 2021.

Le vendite trimestrali sono aumentate del 18% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 1,07 miliardi di euro, grazie a una nuova iniziativa di marketing che ha contribuito a spingere gli acquirenti verso i marchi BOSS athleisure e HUGO progressive fashion.

“La nuova e potente immagine dei marchi BOSS e HUGO ha dato slancio al marchio per tutto l’anno, determinando forti tassi di vendita e consentendo a entrambi i marchi di espandere con successo la quota di mercato a livello globale”, ha dichiarato Hugo Boss in un comunicato.

La crescita delle vendite è rimasta forte negli Stati Uniti e in Europa, con quest’ultima che ha registrato un’impennata del 18% nel fatturato corretto per la valuta, grazie al successo nel Regno Unito, in Francia e in Germania. Questo risultato è stato però in parte compensato da un calo del 3% nella regione Asia/Pacifico, dove la domanda è stata colpita dalle rigide politiche anti COVID-19 in Cina, che hanno portato alla chiusura temporanea dei negozi nel Paese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli analisti di RBC hanno osservato che, sebbene lo slancio di Hugo Boss in alcune regioni sia solido, l’azienda deve ancora affrontare le difficoltà legate ai costi e la pressione dei cambi verso il 2023.

Le azioni dell’azienda sono scese di oltre l’1% negli scambi della mattinata europea.

Hugo Boss pubblicherà i risultati finali del 2022 e le prospettive per il prossimo esercizio finanziario il 9 marzo.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.