🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Hunting PLC prevede un EBITDA all'interno del range di riferimento

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 10.01.2024, 08:05
© Reuters.
HTG
-

LONDRA - Hunting PLC (LSE: HTG), gruppo di ingegneria di precisione, ha fornito oggi un aggiornamento commerciale confermando che i risultati finanziari per il 2023 sono in linea con le precedenti previsioni e con le aspettative del mercato. L'azienda prevede un EBITDA tra i 96 e i 100 milioni di dollari, con un fatturato di gruppo stimato tra i 925 e i 930 milioni di dollari.

L'EBITDA riflette un aumento dal margine del 7% del 2022 a circa il 10,5% dell'anno scorso, progredendo verso l'obiettivo del 14-16% fissato per il 2025. Il portafoglio ordini di Hunting ha registrato un'impennata significativa, con un valore attuale di circa 575 milioni di dollari, un aumento del 12% dalla fine del terzo trimestre del 2023 e del 21% rispetto alla fine dell'anno 2022.

Il bilancio della società presenta una solida generazione di liquidità nel quarto trimestre del 2023, con un totale di liquidità e saldi bancari che dovrebbero eguagliare i prestiti, raggiungendo di fatto una posizione di debito netto pari a circa zero, in linea con le prospettive fornite nell'ottobre 2023. Inoltre, nell'ultimo trimestre Hunting ha completato la cessione delle rimanenti attività di produzione di petrolio e gas, con l'obiettivo di razionalizzare ulteriormente le proprie attività.

In termini di linee di prodotto, si prevede che i prodotti OCTG (Oil Country Tubular Goods) di Hunting, comprese le connessioni premium e gli accessori, registreranno un aumento dei ricavi di circa il 53% rispetto al 2022. Tuttavia, si prevede che i sistemi di perforazione registreranno una leggera diminuzione dei ricavi del 3-4% a causa di un calo del 20% circa del numero di impianti di perforazione in Nord America. D'altro canto, le linee di prodotto Subsea e Advanced Manufacturing hanno registrato una forte crescita, con aumenti dei ricavi rispettivamente del 40% e del 45% circa.

Il segmento operativo Nord America ha registrato una crescita sostanziale dell'EBITDA, sostenuta dalla domanda di connessioni e accessori premium. Il segmento operativo Titan ha ottenuto risultati stabili nonostante il calo del numero di impianti di perforazione onshore negli Stati Uniti, mentre il segmento Subsea Technologies, di recente costituzione, ha beneficiato dell'aumento degli investimenti per la perforazione offshore.

Per il 2024, Hunting mantiene la previsione di un EBITDA compreso tra 125 e 135 milioni di dollari, sostenuto dal solido portafoglio ordini. Questa previsione è in linea con le attuali aspettative del mercato.

Hunting, fondata nel 1874 e con sede centrale a Londra e uffici a Houston, opera nel Regno Unito, in Cina, Indonesia, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Arabia Saudita, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti. L'informativa finanziaria della società è espressa in dollari USA e riguarda cinque segmenti: Hunting Titan, Nord America, Subsea Technologies, EMEA e Asia Pacifico.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Hunting PLC.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.