Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Hyundai e Vinfast si impegnano a effettuare importanti investimenti nel settore EV del Tamil Nadu

EditorRachael Rajan
Pubblicato 08.01.2024, 15:08
© Reuters.

CHENNAI - Con un significativo impulso all'economia del Tamil Nadu e alle sue ambizioni di diventare un'economia da 1.000 miliardi di dollari entro il 2030, diverse grandi aziende hanno annunciato importanti impegni di investimento. La giornata inaugurale del Tamil Nadu Global Investors Meet (TNGIM) ha visto questi impegni volti a trasformare il Tamil Nadu in un polo produttivo.

Hyundai Motors investirà oltre ₹6.000 crore nella produzione di motori a combustione interna (ICE) e veicoli elettrici (EV) a Kancheepuram e sta collaborando con l'IIT-Madras per la creazione di un centro di risorse per l'idrogeno. Questa iniziativa dimostra l'impegno dell'azienda nei confronti delle tecnologie automobilistiche tradizionali e innovative.

Vinfast ha in programma un investimento di ₹16.000 crore nell'industria dei veicoli elettrici a Thoothukudi, mentre Tata Electronics ha annunciato un progetto di ₹12.082 crore nel distretto di Krishnagiri. Questo progetto dovrebbe generare numerosi posti di lavoro e contribuire in modo significativo all'economia locale.

Oltre a questi investimenti, il Gruppo TVS ha reso noti i piani per un investimento di ₹5.000 crore e il Gruppo JSW intende investire ₹12.000 crore nei distretti di Thoothukudi e Tirunelveli per la creazione di posti di lavoro. Anche First Solar si è impegnata a investire 8.100 miliardi di euro a Kancheepuram.

Inoltre, Pegatron sta stanziando 1 miliardo di euro per migliorare le capacità produttive nel settore elettronico di Chengalpet, con la previsione di creare 8.000 posti di lavoro. Questi investimenti sono in linea con le iniziative strategiche dello Stato per rafforzare le esportazioni di elettronica, che hanno già contribuito in modo significativo alle esportazioni indiane per oltre il 30%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'afflusso di capitali e l'espansione delle capacità produttive sono destinati ad accelerare la traiettoria di crescita del Tamil Nadu e a rafforzare la sua posizione di attore chiave nei mercati dell'elettronica e degli EV. Il Chief Minister M K Stalin ha sottolineato l'attenzione dello Stato per l'istruzione e l'impulso allo sviluppo sostenibile per promuovere una crescita inclusiva e attrarre maggiori investimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.