🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

I Della Valle rimandano il delisting di Tod's a tempi migliori, giù il titolo

Pubblicato 12.12.2022, 10:34
Aggiornato 12.12.2022, 10:52
© Reuters.
TOD
-

Di Alessandro Albano 

Investing.com - Dopo il tentativo fallito di portare Tod’s (BIT:TOD) fuori da Borsa Italiana tramite la classica Opa, i Della Valle hanno rinunciato anche alla via traversa, cioè la fusione per incorporazione con DeVa Finance, holding d'investimento che fa capo alla famiglia stessa. 

Tutto rimandato a data destinarsi quindi, visto che, come si legge nell'annuncio della stessa società, il management ha preferito "tenere conto delle indicazioni giunte dal mercato e non procedere a un'operazione che potesse essere ritenuta ostile o quantomeno not market friendly”.

Dal lato positivo, i Della Valle hanno preso atto che secondo gli azionisti il valore della società del lusso è "significativamente più alto" dei 40 euro per azione offerti in Opa, preferendo tenere le azioni in portafoglio.

"Raccogliamo questo messaggio con attenzione e come incitamento a portare avanti i nostri piani, che passano attraverso lo sviluppo dei singoli marchi e la loro valorizzazione patrimoniale, che crediamo abbiano grandi margini di crescita nel medio periodo", conclude la nota del gruppo. 

Il titolo, tuttavia, vale ad oggi 32,28 (-3,4% intraday), per cui, ricorda Fabrizio Barini di Integrae SIM, "aderire all’Opa avrebbe consentito un profitto di oltre 20% rispetto ai prezzi attuali".

Dopo la notizia, Equita SIM ha tagliato il target price su Tod's a 30,6 euro dai precedenti 33,2.

Ricordiamo che a fine ottobre scorso l'Opa, promossa dalla famiglia Della Valle e annunciata a fine agosto, non ha raggiunto la soglia obiettivo del 90% del capitale sociale di Tod's e pertanto l'offerta non si è perfezionata. 

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.