Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

I fattori favorevoli di Uber si riflettono nel valore, Nomura declassa a Hold

Pubblicato 29.12.2023, 13:53
© Reuters.
UBER
-
LYFT
-

Uber (NYSE:UBER) è stata declassata a Neutral da Buy da Nomura venerdì, che ha alzato l'obiettivo di prezzo per le azioni della società a 62 dollari da 59 dollari in un rapporto pubblicato venerdì.

Gli analisti della società ritengono che le azioni siano ora adeguatamente valutate, considerando che la maggior parte dei fattori positivi che influenzano il prezzo sono stati incorporati nell'attuale prezzo delle azioni.

Con l'osservazione da parte di Nomura che il prezzo delle azioni della società è aumentato di oltre il 155% nel 2023, gli analisti suggeriscono che la comunità degli investitori ha riconosciuto la società per aver fatto crescere efficacemente le sue operazioni mantenendo la redditività e, all'inizio dell'anno, per aver rafforzato la sua posizione competitiva nel settore del ride-sharing negli Stati Uniti e in Canada. Al contrario, hanno osservato che la sua rivale, Lyft, non è stata in grado di sfruttare appieno la ripresa della domanda di servizi di ride-sharing dopo la pandemia e ha ridotto il personale di un terzo.

"La maggior parte degli sviluppi e dei fattori che ci aspettavamo avrebbero aumentato il valore delle azioni di Uber si sono già verificati", hanno dichiarato gli analisti. "La dirigenza di Uber ha comunicato i piani di distribuzione del capitale in eccesso agli azionisti man mano che il flusso di cassa della società aumenta, e fornirà aggiornamenti sul ritorno del capitale agli azionisti durante l'annuncio dei risultati del quarto trimestre del 2023. Il mercato, noi compresi, prevede che la società inizierà a riacquistare le proprie azioni a partire dal 2024".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli analisti hanno inoltre ricordato che le società con potenziale di crescita, come Uber, hanno tratto vantaggio dal recente calo delle aspettative sui tassi di interesse, in seguito alle indicazioni della Federal Reserve che potrebbe iniziare a ridurre i tassi a partire dal 2024.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato esaminato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.