Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

I futures dei titoli azionari USA puntano ad un’apertura al rialzo

Pubblicato 02.05.2016, 12:50
© Reuters.  Wall Street
CVX
-
GILD
-
AMZN
-
XOM
-
APC
-
AIG
-
SYY
-
ESM24
-
1YMM24
-
NQM24
-
LOW
-
RGR
-

Investing.com - I futures di Wall Street puntano ad un’apertura al rialzo questo lunedì, con i mercati in ripresa dopo le decisioni di politica monetaria della scorsa settimana della Banca del Giappone e della Federal Reserve, mentre gli investitori attendono i dati sull’attività del settore manifatturiero USA.

I futures Dow blue-chip salgono dello 0,12%, i futures S&P 500 sono in salita dello 0,12%, mentre i futures Nasdaq 100 legati al settore tech segnano +0,08%.

I mercati sono ancora in fermento in seguito alla decisione di giovedì della BoJ di non apportare modifiche alla politica economica, contro le aspettative dei mercati di ulteriori misure di allentamento monetario.

La decisione ha seguito di un giorno quella della Fed di mantenere i tassi di interesse invariati dichiarando che i futuri aumenti dei tassi dipenderanno dai dati.

I riflettori restano puntati su Amazon (NASDAQ:AMZN), in salita dello 0,15% negli scambi pre-market dopo l’impennata di oltre il 9% di venerdì quando la compagnia ha annunciato risultati del primo trimestre migliori del previsto.

Verrà seguito con particolare attenzione anche il settore farmaceutico dopo che Gilead Sciences (NASDAQ:GILD) venerdì ha dichiarato che gli utili hanno deluso le attese, facendo crollare il titolo di oltre il 9% sulla giornata. Il titolo ha riguadagnato terreno negli scambi pre-market, salendo dello 0,90%.

I traders terranno d’occhio anche il settore energetico, con il prezzo del greggio che questo lunedì resta supportato sopra i 45 dollari al barile e dopo i report sugli utili dei colossi statunitensi del settore del petrolio e del gas.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Venerdì, Chevron Corporation (NYSE:CVX) ha riportato un calo di 39 centesimi degli utili per azione, più del previsto, ma ha dichiarato che i profitti hanno superato le previsioni degli analisti risultando pari a 23,55 miliardi di dollari. sempre venerdì, Exxon Mobil (NYSE:XOM) ha reso noto che gli utili e i profitti hanno superato le aspettative.

Nel corso della giornata sono attesi i report sugli utili trimestrali di American International Group Inc (NYSE:AIG), Anadarko Petroleum (NYSE:APC), Sturm Ruger & Company Inc (NYSE:RGR), Sysco (NYSE:SYY) e Lowe’s Companies Inc (NYSE:LOW).

Sempre oggi, l’Institute for Supply Management pubblicherà il report sull’attività del settore manifatturiero.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.