🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

I ricavi del primo trimestre di Clarivate superano le stime, gli utili sono in linea

EditorRachael Rajan
Pubblicato 08.05.2024, 12:43
© Reuters.
CLVT
-

LONDRA - Clarivate Plc (NYSE: CLVT), leader globale nella fornitura di analisi e approfondimenti affidabili, ha registrato un utile nel primo trimestre che ha soddisfatto le aspettative degli analisti e un fatturato leggermente superiore alle previsioni.

Per il trimestre conclusosi il 31 marzo 2024, la società ha registrato un utile per azione (EPS) rettificato di 0,14 dollari, allineandosi alle stime del consenso. Il fatturato ha raggiunto i 621,2 milioni di dollari, superando il consenso degli analisti di 614,85 milioni di dollari e segnando un leggero calo dell'1,3% rispetto ai 629,1 milioni di dollari dell'anno precedente.

I ricavi organici dell'azienda sono diminuiti dell'1,7%, soprattutto a causa di un calo dei ricavi transazionali e di altro tipo dell'11,4% e dei ricavi ricorrenti del 5,1%. Questo calo è stato parzialmente compensato da un aumento del 2,4% dei ricavi da abbonamento. La perdita netta attribuibile alle azioni ordinarie si è attestata a 93,8 milioni di dollari, un cambiamento significativo rispetto all'utile netto di 24,7 milioni di dollari registrato nello stesso trimestre dell'anno precedente.

Jonathan Gear, Chief Executive Officer di Clarivate, ha sottolineato i progressi compiuti dall'azienda nel raggiungimento degli obiettivi chiave, tra cui gli investimenti sui prodotti e le iniziative operative volte a favorire la futura crescita organica dei ricavi.

"Il nostro segmento Proprietà Intellettuale ha perfezionato il suo modello operativo go-to-market e ha rilanciato le soluzioni di intelligence sui brevetti, con conseguente successo commerciale delle nostre soluzioni software, in particolare IPFolio, e un miglioramento dei tassi di rinnovo di Derwent", ha dichiarato Gear.

Per l'intero anno 2024, Clarivate ha riaffermato le proprie prospettive, prevedendo un utile per azione rettificato compreso tra 0,70 e 0,80 dollari, con un valore intermedio di 0,75 dollari leggermente superiore alla stima di consenso di 0,74 dollari. L'azienda prevede un fatturato compreso tra 2,57 e 2,67 miliardi di dollari, con un valore intermedio di 2,62 miliardi di dollari che corrisponde al consenso degli analisti.

La performance finanziaria dell'azienda riflette i continui investimenti nello sviluppo dei prodotti e nelle acquisizioni strategiche, come MotionHall e Global QMS, Inc. Nonostante il calo del free cash flow, sceso di 56,4 milioni di dollari a 111,8 milioni di dollari, e la diminuzione della liquidità netta fornita dalle attività operative, scesa di 51,3 milioni di dollari a 176,2 milioni di dollari, Clarivate rimane impegnata a rivitalizzare le proprie operazioni e a fornire valore a clienti, colleghi e azionisti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.