Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

I semiconduttori sono la chiave per la corsa all'oro dell'AI

Pubblicato 22.11.2023, 17:12
© Pavlo Gonchar / SOPA Images/Sipa via Reuters Connect

In una nota inviata ai clienti mercoledì, Redburn Atlantic ha dato il via ad Applied Materials (NASDAQ:AMAT), ASM International (AS:ASMI) (ASMIY (OTC:ASMIY)) e Lam Research (NASDAQ:LRCX) a Buy, KLA Corporation (KLAC) a Neutral e ASML Holdings (AS:ASML) a Sell.

Gli analisti della società, che nella nota coprono il settore dei semiconduttori, hanno dichiarato di essere positivi sul settore dei semiconduttori in vista degli ultimi tagli agli utili previsti dal consensus.
tagli agli utili previsti dal consenso nel primo trimestre del 2024.

L'obiettivo di prezzo di AMAT è stato fissato a 149 dollari, ASML a 629 euro, ASMI a 465 euro, LRCX a 700 dollari e KLAC a 545 dollari per azione.

"Ciclicamente, la maggior parte dei produttori di chip vedrà un miglioramento prima che lo facciano le apparecchiature per la produzione di wafer (WFE). I recenti dati relativi alle DRAM coincidono con i primi germogli verdi in diversi mercati finali", scrivono gli analisti.

"È scomodo aggiornare il settore dei semiconduttori con una capacità in eccesso del 30% fino al 2023. Tuttavia, in un settore notoriamente anticipatore, effettuiamo l'upgrade prima del minimo ciclico e prima dei tagli alle stime di consenso sugli utili per il periodo FY24-25 che ci aspettiamo avvengano con i risultati del FY23 e la guidance per il FY24 nel corso del primo trimestre del 2004", hanno aggiunto.

L'azienda ha inoltre dichiarato di raccomandare i "venditori di picconi e pale in una corsa all'oro dell'intelligenza artificiale" e che i semiconduttori rappresentano questo. L'"interessante opportunità di rischio-ricompensa supporta la nostra conclusione che gli investitori saranno pronti a guardare oltre un 2024 difficile e a concentrarsi invece sulle opportunità di crescita nel 2025 e oltre", hanno concluso.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.