Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

I titoli di debito di Netflix mantengono un rating di alta performance da parte di Gimme Credit grazie ai solidi ritorni sugli investimenti in contenuti

Pubblicato 23.04.2024, 19:27
© Reuters

Martedì scorso, la società di analisi delle obbligazioni societarie Gimme Credit ha confermato la sua valutazione positiva, nota come Outperform, per le obbligazioni di Netflix (NASDAQ:NFLX), con particolare attenzione alle obbligazioni con scadenza 2030. Queste obbligazioni vengono scambiate con un premio sul tasso d'interesse di 78 punti base in più rispetto ai titoli del Tesoro americano a 5 anni. Gimme Credit ha riferito che l'enfasi posta da Netflix sulla produzione di spettacoli e film propri, insieme all'acquisizione di licenze per altri contenuti, sta incrementando con successo le entrate e mantenendo gli abbonati attivamente impegnati.

La spesa annuale di Netflix per la creazione e l'acquisizione di contenuti, pari a 17 miliardi di dollari, ha portato a risultati significativi, come dichiarato da Gimme Credit. L'azienda ha primeggiato nella classifica degli spettatori, con i suoi film che sono stati i più visti sui servizi di streaming per otto settimane sulle prime undici settimane dell'anno, e le sue serie televisive autoprodotte che hanno occupato la prima posizione per nove settimane nello stesso periodo. Questa popolarità è dovuta a una gamma diversificata di contenuti che si rivolge sia al pubblico internazionale che a quello locale.

Inoltre, la società di analisi delle obbligazioni societarie osserva che quest'anno Netflix dovrebbe registrare un aumento delle entrate di oltre il 14%, con un notevole incremento rispetto al tasso di crescita del 6%-7% registrato negli ultimi due anni. Gimme Credit attribuisce queste prospettive positive alle misure adottate da Netflix per limitare la condivisione delle password degli account, che dovrebbero avere un impatto positivo sulle entrate dell'azienda.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per quanto riguarda i risultati finanziari, Netflix sta superando i suoi concorrenti con un margine significativo in termini di numero di abbonati, profitti e liquidità generata dalle operazioni dopo aver contabilizzato le spese di capitale. L'azienda ha trasformato il precedente flusso di cassa negativo nel 2021 in un flusso di cassa positivo stimato in 6 miliardi di dollari. Questa svolta finanziaria è accompagnata da una rapida riduzione del debito rispetto al capitale proprio e dalla creazione di una riserva di liquidità superiore a 7 miliardi di dollari, come sottolineato da Gimme Credit.

Il continuo sostegno di Gimme Credit al rating positivo delle obbligazioni di Netflix con scadenza 2030 si basa sulla convinzione della solidità finanziaria dell'azienda e delle sue scelte strategiche. La performance delle obbligazioni rispetto ai titoli del Tesoro americano a 5 anni testimonia la risposta favorevole del mercato al forte approccio di Netflix ai contenuti e ai suoi migliori dati finanziari.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.