Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

I titoli fluttuano a mezzogiorno: Alcoa, Moderna in calo; Micron, Coinbase in rialzo

Pubblicato 26.02.2024, 13:46
© Reuters.
AA
-
MU
-
MRNA
-
COIN
-

Investing.com -- Lunedì i principali indici del mercato azionario degli Stati Uniti hanno registrato poche variazioni, mentre gli investitori attendevano l'imminente pubblicazione di importanti dati sull'inflazione. Queste informazioni dovrebbero fornire ulteriori indicazioni sulle future strategie finanziarie della Federal Reserve.

Di seguito sono riportati alcuni dei movimenti più significativi del mercato azionario statunitense di oggi:

Le azioni di Alcoa Corporation (AA) sono diminuite del 4,4% dopo che la società, che produce allumina, ha proposto di acquisire la sua controparte australiana e partner commerciale Alumina Ltd (AWCMY) per 2,2 miliardi di dollari.

Le azioni di Ford Motor Company (NYSE:F) sono scese dello 0,2% in seguito all'annuncio della società di aver interrotto le consegne dei camion F-150 Lightning per l'anno di modello 2024 per condurre ispezioni di qualità a causa di un problema non identificato.

Le azioni di Berkshire Hathaway Inc. (BRKa) sono scese dello 0,7% dopo che la società di investimento ha registrato un utile annuale record per il secondo anno consecutivo. Il presidente della società ha assicurato agli azionisti la stabilità dell'azienda.

Le azioni di Intuitive Machines (LUNR) sono crollate del 27% dopo che la società aerospaziale ha comunicato che il suo lander lunare si è ribaltato poco dopo l'atterraggio sulla superficie della Luna.

Le azioni di Moderna Inc. (NASDAQ:MRNA) sono diminuite del 5% dopo che gli analisti di mercato hanno abbassato il rating sulla società farmaceutica a "reduce" da "hold". Hanno mantenuto una visione conservativa sul potenziale di mercato del vaccino a base di mRNA di Moderna, stimando che le vendite massime raggiungeranno 1,7 miliardi di dollari. Questa cifra si colloca all'estremità inferiore dell'intervallo previsto di 1,5-2,4 miliardi di dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le azioni di Domino's Pizza Inc. (DPZ) sono aumentate del 6% dopo che la catena di pizzerie ha aumentato il dividendo e approvato ulteriori riacquisti di azioni.

Le azioni Freshpet Inc. (FRPT) hanno registrato un'impennata del 17% in seguito all'annuncio della società di pet food che ha dichiarato che gli utili e i ricavi del quarto trimestre hanno superato le previsioni degli analisti finanziari, grazie all'aumento delle vendite e delle spese pubblicitarie.

Le azioni di PPG Industries Inc. (NYSE:PPG) sono scese del 2% dopo che la società, che produce vernici e rivestimenti, ha annunciato che sta valutando diverse opzioni strategiche per la sua divisione di rivestimenti architettonici negli Stati Uniti e in Canada.

Le azioni di Arm Holdings (NASDAQ:ARM) sono salite dell'11% dopo che gli analisti finanziari hanno alzato il loro obiettivo di prezzo per il titolo della società a $180, citando il miglioramento dell'andamento dei redditi da royalty.

Le azioni di Micron Technology Inc. (NASDAQ:MU) sono salite del 5,5% dopo che la società di semiconduttori ha avviato la produzione su larga scala dei suoi chip di memoria avanzati, che saranno utilizzati nelle unità di elaborazione grafica di Nvidia Corporation.

Le azioni di Coinbase Global Inc. (NASDAQ:COIN) sono aumentate del 10% dopo che il valore del Bitcoin ha superato i 52.000 dollari. Anche le società di mining di criptovalute Marathon Digital Holdings Inc. (NASDAQ:MARA) e Riot Blockchain Inc. (RIOT) hanno visto aumentare le loro azioni.


Servizio aggiuntivo di Louis Juricic

Questo articolo è stato preparato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.