Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

I titoli fluttuano a mezzogiorno: Eli Lilly, 3M, PayPal in aumento; Coca-Cola, Tesla in calo

Pubblicato 30.04.2024, 13:48
© Reuters.
MSFT
-
GLW
-
KO
-
MCD
-
LLY
-
MMM
-
WMT
-
SYY
-
TSLA
-
PGRE
-
QSR
-
PYPL
-
TT
-

Investing.com -- I principali indici azionari degli Stati Uniti sono scesi martedì, mentre gli investitori si sono mossi con cautela prima dell'inizio dell'ultima riunione politica della Federal Reserve.

Di seguito riportiamo alcuni dei principali movimenti azionari di oggi sul mercato statunitense:

  • Le azioni diCoca-Cola (NYSE:KO) sono diminuite dello 0,7%, nonostante la società abbia riportato utili e ricavi trimestrali superiori alle previsioni degli analisti e abbia aumentato le previsioni annuali di crescita dei ricavi organici. Tuttavia, le vendite della società nel mercato cruciale del Nord America sono rimaste invariate nel trimestre.

  • Le azioni diTesla (NASDAQ:TSLA) sono scese del 4,8%, dopo un significativo aumento nella sessione precedente. Secondo quanto riportato da The Information, l'amministratore delegato Elon Musk ha rescisso i contratti di due alti dirigenti di Tesla e intende licenziare diverse centinaia di dipendenti a causa dell'insoddisfazione per il calo delle vendite.

  • Le azioniEli Lilly (LLY) sono aumentate del 5% in seguito all'annuncio di utili trimestrali superiori alle aspettative. L'azienda farmaceutica ha inoltre alzato le previsioni sugli utili annuali, citando le solide vendite del farmaco per il diabete Mounjaro e il recente lancio del farmaco per la gestione del peso Zepbound.

  • Le azioniWalmart (WMT) sono diminuite dell'1,3% dopo che la società di vendita al dettaglio ha annunciato la chiusura di tutte le sue cliniche sanitarie all'interno dei negozi e del suo servizio di teleassistenza, attribuendo la decisione alle operazioni non redditizie delle cliniche.

  • Le azioni diParamount Global (PARA) sono diminuite del 4,4% dopo l'annuncio delle dimissioni dell'amministratore delegato Bob Bakish durante le discussioni in corso su una potenziale fusione con Skydance Media di David Ellison.

  • Le azioni diMicrosoft (NASDAQ:MSFT) sono diminuite dell'1,3% dopo che l'azienda tecnologica ha reso noti i piani per investire 1,7 miliardi di dollari in Indonesia nei prossimi quattro anni per creare nuove infrastrutture di cloud computing e intelligenza artificiale.

  • Le azioni3M Company (NYSE:MMM) hanno registrato un'impennata del 4% dopo che il conglomerato manifatturiero ha riportato utili del primo trimestre superiori alle previsioni e ha dichiarato di prevedere un rapporto di distribuzione dei dividendi pari a circa il 40% del flusso di cassa libero rettificato.

  • Le azioni diPayPal (NASDAQ:PYPL) sono aumentate del 2,5% dopo che la società di pagamenti digitali ha registrato un aumento del 14% del volume totale dei pagamenti a 403,9 miliardi di dollari nel primo trimestre, un risultato migliore delle previsioni.

  • Le azioni diMcDonald's (MCD) sono diminuite dello 0,4% in quanto gli utili del trimestre della società di fast-food sono risultati inferiori alle stime a causa dei costi associati alla riorganizzazione e al calo delle vendite in Medio Oriente dovuto ai boicottaggi.

  • Le azioni diCoursera (COUR) sono diminuite del 12% dopo che il fornitore di istruzione online ha previsto un fatturato annuale inferiore a quello previsto dai mercati finanziari.

  • Le azioni diRestaurant Brands (QSR) sono aumentate del 4% dopo che la società madre di Burger King ha annunciato un ulteriore investimento di 300 milioni di dollari per rinnovare circa 1.100 dei suoi ristoranti negli Stati Uniti come parte di un più ampio piano di rivitalizzazione.

  • Le azioni diCorning (GLW) sono salite del 7% dopo che la società ha riportato un utile per azione e un fatturato nel primo trimestre superiori al consenso degli analisti, grazie ai buoni risultati dei segmenti display e ottico.

  • Le azioni di Sysco Corp . (NYSE:SYY) sono scese del 3,5% dopo che il fatturato trimestrale della società non ha soddisfatto le aspettative degli analisti. Il calo delle visite ai ristoranti rispetto all'anno precedente ha influito negativamente sul volume delle casse vendute.

  • Le azioni diTrane Technologies (TT) sono salite dell'8% dopo aver registrato un utile per azione e un fatturato superiori alle stime, inducendo la società ad aumentare la propria guidance sugli utili. L'entità della sorpresa sugli utili è stata ben accolta dagli analisti.


Informazioni aggiuntive a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.