Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

IAG punta a margini più elevati e alla ripresa dei dividendi grazie ai solidi utili del terzo trimestre

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 21.11.2023, 13:22
© Reuters.

International Airlines Group (LON:ICAG) (IAG) ha riportato forti utili nel terzo trimestre, sostenuti dalla forte domanda estiva. Il gigante dell'aviazione ha confermato oggi di mantenere una prospettiva finanziaria positiva per il resto dell'anno, con margini operativi previsti tra il 12% e il 15%. L'annuncio arriva nonostante i venti contrari dovuti al costo elevato del carburante e alle incertezze politiche.

In occasione di un incontro con gli investitori istituzionali e gli analisti, l'amministratore delegato di IAG Luis Gallego ha illustrato oggi gli obiettivi strategici dell'azienda, che comprendono un piano per riprendere il pagamento dei dividendi, sospeso nel 2019, una volta che l'azienda avrà raggiunto la stabilità fiscale. Gallego ha sottolineato l'importanza di ridurre la leva finanziaria, fissando l'obiettivo di un rapporto debito netto/EBITDA inferiore a 1,8x, un miglioramento significativo rispetto al rapporto di 3,1 dello scorso anno.

La strategia dell'azienda prevede il potenziamento della presenza sul mercato transatlantico, migliorando le operazioni negli hub per offrire un'esperienza superiore ai clienti. Si prevede che questi sforzi contribuiranno a una crescita sostenibile e a un aumento dei rendimenti per gli azionisti. Inoltre, Gallego ha sottolineato l'importanza di sfruttare appieno il programma IAG Loyalty, considerandolo un fattore chiave per massimizzare i rendimenti per gli azionisti attraverso una crescita sostenibile, guadagni di efficienza e una migliore esperienza per i clienti.

Nonostante questi sviluppi positivi, il prezzo delle azioni IAG ha subito un leggero calo a 163,35 pence. Tuttavia, la società continua a puntare su un rendimento del capitale investito compreso tra il 13% e il 16%, indicando la fiducia nella sua salute finanziaria a lungo termine e nell'impegno a fornire valore ai suoi azionisti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.