🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

ICICI Bank trasformerà ICICI Securities in una società interamente controllata

Pubblicato 09.11.2023, 16:35
© Reuters.
ICBK
-
ICCI
-

La Reserve Bank of India (RBI) ha approvato in via condizionale la proposta di ICICI Bank Ltd. di trasformare ICICI Securities Ltd. in una sua controllata al 100%, secondo quanto comunicato oggi in borsa. La decisione rientra nella strategia di ICICI Bank annunciata il 29 giugno, che prevede il delisting di ICICI Securities dalla BSE e la sua successiva conversione in una società interamente controllata dopo il delisting.

ICICI Securities opera come banca d'investimento, franchising azionario di alto livello e distributore di prodotti finanziari, promosso da ICICI Bank. Alla fine del trimestre di settembre, ICICI Bank deteneva una partecipazione dominante del 74,79% in ICICI Securities.

Nonostante un calo marginale del Sensex, i titoli di entrambe le società hanno registrato un aumento sul BSE oggi. Le azioni di ICICI Securities sono salite del 2,91% a 659,60 rupie ciascuna, mentre quelle di ICICI Bank sono salite dello 0,30%, chiudendo a 937,45 rupie per azione.

La strategia di trasformazione è soggetta a condizioni e attende ulteriori approvazioni statutarie e regolamentari. Con questa mossa, ICICI Bank mira a consolidare la propria posizione e a snellire le operazioni all'interno del proprio gruppo.

InvestingPro Insights

Alla luce dei recenti sviluppi di ICICI Bank e ICICI Securities, è utile considerare alcuni approfondimenti chiave di InvestingPro.

Per quanto riguarda ICICI Bank (ICBK), un suggerimento di InvestingPro da notare è che la banca ha aumentato costantemente gli utili per azione. Questo potrebbe essere un segnale positivo per la salute finanziaria della banca in vista delle modifiche proposte. Inoltre, ICBK ha aumentato il suo dividendo per tre anni consecutivi, il che potrebbe essere interessante per gli investitori alla ricerca di un reddito regolare.

Per quanto riguarda ICICI Securities (ICCI), i suggerimenti di InvestingPro evidenziano che gli analisti prevedono una crescita delle vendite nell'anno in corso, il che potrebbe essere un indicatore positivo per la performance futura della società. In particolare, ICCI è un attore di primo piano nel settore dei mercati dei capitali e ha mantenuto il pagamento dei dividendi per sei anni consecutivi, il che potrebbe essere una testimonianza della sua stabilità finanziaria.

Inoltre, InvestingPro offre numerosi altri suggerimenti per entrambe le società, fornendo una visione completa ai potenziali investitori e agli appassionati di finanza. Ricordiamo che questi sono solo alcuni degli approfondimenti disponibili su InvestingPro. La piattaforma offre una pletora di suggerimenti aggiuntivi sia per ICBK che per ICCI, rendendola una risorsa preziosa per chi è interessato a queste società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.