Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Il Gruppo Enel venderà il ramo indiano delle energie rinnovabili per 300 milioni di dollari

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 16.11.2023, 07:06
© Reuters.
HSBA
-
ENEI
-
0005
-

Il Gruppo Enel (BIT:ENEI) è pronto a cedere la sua divisione di energia rinnovabile in India, Enel Green Power India, con HSBC (LON:HSBA) che ha orchestrato l'operazione. L'operazione prevede la vendita di un portafoglio che comprende 760 megawatt (MW) di progetti operativi di energia eolica e solare, di cui 420 MW di energia solare e 340 MW di energia eolica. La transazione comprende anche una consistente pipeline di sviluppo di 2 gigawatt (GW) e contratti di acquisto di energia elettrica esistenti per 190 MW.

La decisione strategica riflette il continuo impegno di Enel nel settore delle rinnovabili e capitalizza il crescente interesse per il mercato indiano dell'energia verde. Nel 2020, Enel Green Power India ha avviato una collaborazione con Norfund, un'entità di investimento norvegese focalizzata sui Paesi in via di sviluppo, per promuovere nuovi progetti rinnovabili nel Paese. Ciò è in linea con la più ampia strategia del Gruppo Enel di espandere la propria presenza nel mercato energetico indiano, che comprende la manifestazione di interesse per la gestione della rete di distribuzione elettrica di Puducherry e la presentazione di un'offerta preliminare per le attività di distribuzione elettrica di Reliance Infrastructure Ltd a Delhi.

Il processo di vendita è appena iniziato e si prevede che venga avviato formalmente a breve. Con un valore stimato di circa 300 milioni di dollari, questa cessione segna un notevole cambiamento nelle attività di Enel in India, sottolineando il potenziale del Paese come polo di investimento nelle energie rinnovabili.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.