🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il mondo (con Trump in testa) contro Boeing: investire sul titolo?

Pubblicato 14.03.2019, 13:19
Il mondo (con Trump in testa) contro Boeing: investire sul titolo?
BA
-
BKT
-

Versione originale di Laura Sánchez - traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto il passo, ignorando anche la Federal Aviation Administration (FAA) del suo paese contraria a vietare il 737 MAX in quanto non ci sarebbero ragioni sufficienti per vietare il 737 MAX.

Trump, dunque, si è unito agli oltre 40 paesi che hanno già vietato il 737 MAX dal loro spazio aereo. Ad oggi, gli Stati Uniti pongono il veto al MAX 8 e anche al MAX 9.

Da Cina a Indonesia, Canada, Messico, Messico, Argentina, Irlanda, Germania, Francia, Regno Unito, Egitto, Libano, Nuova Zelanda, compresa l’Italia.... Il mondo si unisce alla sospensione temporanea dei voli di questo modello. Almeno 130 dei 354 aerei in servizio di uno dei modelli più venduti prodotti da Boeing resteranno a terra.

Inoltre, le compagnie aeree, ieri influenzate dall'effetto della Boeing sul mercato azionario, stanno cominciando a chiedere spiegazioni. Norwegian chiederà un risarcimento per il blocco degli 8 aeromobili MAX 737 e Ethiopian Airlines deciderà presto se annullare i restanti ordini per il 737 MAX 8S dopo l'indagine preliminare. "Fate attenzione a questo perché può essere imitato da altri vettori", avverte José Luis Cárpatos, CEO di Serenity Markets.

Dopo aver perso 25 miliardi di dollari in due giorni e accumulato perdite a doppia cifra, le azioni del produttore statunitense sono aumentate dello 0,46% ieri. Tuttavia, Airbus, il più grande costruttore di aerei in Europa e principale concorrente di Boeing, sta facendo un buon taglio. "Le azioni Airbus hanno accumulato guadagni nel corso della settimana del 4,81% ed a livelli record”, spiega ieri Aitor Mendez, analista di IG.

Nonostante il rimbalzo di Boeing, gli analisti di Bankinter (MC:BKT) ritengono che il veto dei voli 737 MAX 8 e MAX 9 da parte di Trump "è una pessima notizia che manterrà penalizzato il valore delle azioni, nonostante ieri sia riuscita a riprendersi dalla forte correzione degli ultimi giorni.

D'altra parte, Pinchas Cohen, analista di Investing.com, afferma che, nonostante il crollo pronunciato di questi giorni indietro, il titolo ha chiuso " sopra i massimi di novembre”.

Secondo Chen, questi crolli sono un fattore molto puntuale e afferma che il valore "è un'opportunità di acquisto, poiché non c'è recessione nel mercato globale".

Al momento, negli scambi pre-market, in attesa dell'apertura di Wall Street, Boeing (NYSE:BA) cede circa lo 0,50%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.