Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Il principale analista tecnologico rivela i titoli azionari preferiti per i semiconduttori

Pubblicato 03.04.2024, 17:35
Aggiornato 03.04.2024, 17:38
© Reuters
MU
-
WDC
-
SIMO
-

Gli analisti di Mizuho hanno identificato le loro aziende di chip semiconduttori preferite in un rapporto agli investitori di questa settimana, indicando che "gli investitori in semiconduttori generalmente preferiscono vedere e selezionare le indicazioni di un minimo di mercato, che si prevede avverrà nel 2024".

La società ha espresso ottimismo per quanto riguarda i settori delle memorie e degli hard disk (HDD) e continua a raccomandare Western Digital (WDC), Micron Technology (MU) e Silicon Motion Technology (SIMO) nonostante i loro recenti e significativi aumenti di prezzo.

L'azienda prevede che i prezzi delle unità NAND e delle unità a stato solido (SSD) continueranno a registrare tendenze forti e positive, che dovrebbero aumentare i margini lordi (GM) di WDC, SIMO e MU nel corso dell'anno.

Hanno sottolineato che MU è il più popolare e favorito tra i tre ed è considerato un investimento più mirato nella memoria ad alta larghezza di banda (HBM) e nell'intelligenza artificiale (AI) di prossima generazione. Al contrario, WDC e SIMO beneficiano dei prezzi della memoria flash NAND e della domanda di SSD, ma sono meno favorite rispetto a MU.

Mizuho ha fatto riferimento a un recente rapporto che suggerisce che Samsung potrebbe aumentare i prezzi degli SSD fino al 25% da un trimestre all'altro nel secondo trimestre, e che l'elevata domanda unita all'offerta limitata potrebbe portare a una carenza di SSD da parte di Samsung.

"Questo sarebbe molto vantaggioso per i prezzi medi di vendita (ASP) dei prodotti di MU, WDC e SIMO", ha aggiunto Mizuho. "MU è un importante fornitore di SSD e WDC beneficia anche del fatto di essere un importante fornitore di memoria NAND. SIMO si occupa di controller di memoria NAND flash utilizzati in smartphone, SSD per notebook e SSD aziendali. I due gruppi hanno da guadagnare con l'aumento dei prezzi".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza della tecnologia AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.