🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il target del titolo Destination XL Group è stato tagliato a 3,50 dollari, il rating hold è stato mantenuto in seguito alla pubblicazione del Q4

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 22.03.2024, 16:23
© Reuters.
DXLG
-

Venerdì un analista di Craig-Hallum ha rivisto l'obiettivo di prezzo delle azioni di Destination XL Group (NASDAQ:DXLG), un rivenditore specializzato, riducendolo a 3,50 dollari dai precedenti 4,50 dollari. L'azienda ha mantenuto il rating Hold sul titolo.

L'aggiustamento fa seguito all'aggiornamento del quarto trimestre della società, che ha mostrato una performance inferiore alle vendite e alle vendite comparabili dei negozi, pur dimostrando una redditività migliore del previsto. Questo risultato è stato attribuito all'approccio disciplinato dell'azienda nei confronti dei ribassi durante le festività natalizie.

Le prospettive finanziarie dell'azienda per l'anno fiscale 2024 sono state meno ottimistiche, con riduzioni significative dell'EBITDA rettificato e dell'EPS rettificato. Queste revisioni al ribasso sono dovute ai previsti investimenti in pubblicità, all'apertura di nuovi negozi e alla ristrutturazione di quelli esistenti, finalizzati alla crescita a lungo termine.

L'analista ha sottolineato che queste spese strategiche per le attività di vendita, generali e amministrative (SG&A) dovrebbero svilupparsi su più anni, mantenendo potenzialmente i margini sotto il 10% almeno fino all'anno fiscale 2025.

Nonostante le prospettive caute sulla redditività, l'analista ha notato che Destination XL Group dovrebbe generare un flusso di cassa libero positivo nel prossimo anno. La posizione finanziaria dell'azienda viene descritta come solida, con 60 milioni di dollari di riserve di liquidità e nessun debito in essere. Questo solido bilancio è considerato un fattore protettivo per il valore del titolo, in grado di limitarne il ribasso.

L'analista ha concluso affermando che, sebbene il bilancio dell'azienda dovrebbe garantire una certa stabilità, gli investitori potrebbero esitare a impegnarsi con il titolo fino a quando non ci saranno prove evidenti di una crescita delle vendite. Il rating Hold ribadito e l'obiettivo di prezzo ridotto riflettono questo approccio attendista alla luce degli investimenti strategici dell'azienda e delle pressioni previste sui margini.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.