Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Il target del titolo Solo Brands è stato tagliato a $3 da $4, mantenendo una posizione neutrale

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 15.03.2024, 13:16
© Reuters.
DTC
-

Venerdì Piper Sandler ha modificato le sue prospettive su Solo Brands (NYSE:DTC), azienda di marchi lifestyle direct-to-consumer, abbassando l'obiettivo di prezzo da $4,00 a $3,00 e ribadendo il rating neutrale sul titolo. La revisione segue i risultati del quarto trimestre della società, che si allineano a quelli negativi annunciati in precedenza all'inizio di gennaio.

L'azienda ha registrato un calo delle vendite del 16%, attribuito principalmente a una diminuzione del 21% su base annua delle vendite dirette al consumatore (DTC). Questa flessione è stata leggermente compensata da una crescita del 4% rispetto all'anno precedente nel settore del commercio all'ingrosso, anche se ha rappresentato un rallentamento significativo rispetto ai trimestri precedenti.

La conferenza stampa sugli utili è stata la prima con i nuovi dirigenti, l'amministratore delegato Chris Metz e il direttore finanziario Laura Coffey, che hanno delineato importanti cambiamenti nella strategia. Questi cambiamenti includono un'attenzione più ristretta ai marchi Solo e Chubbies, una maggiore enfasi sull'innovazione, un ritorno alla crescita nel DTC e una revisione completa delle attività di marketing.

Piper Sandler ha osservato che la ristrutturazione del marketing dovrebbe portare a una notevole pressione sull'EBITDA rettificato nel primo trimestre, con margini a una sola cifra, e a una riduzione della guidance per l'intero anno al 10-12%.

Pur condividendo il cambiamento della strategia di marketing e riconoscendo il potenziale di innovazione dei prodotti, la società ha espresso preoccupazione per le prospettive ambigue di Solo Brands nei prossimi 12 mesi.

L'adeguamento dell'obiettivo di prezzo a 3,00 dollari riflette una riduzione del multiplo, che passa da 7x a 6x, sulla base di stime ridotte e di un'estensione del periodo di previsione al 2025. L'analisi della società indica cautela a causa dell'attuale traiettoria incerta della performance di Solo Brands.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.