Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Il target di prezzo di Ferrari è stato alzato grazie alla forte guidance per l'anno fiscale 24 e alle prospettive sugli utili

Pubblicato 06.02.2024, 17:05
© Reuters.
RACE
-

Martedì Ferrari (NYSE:RACE) ha ricevuto dagli analisti un aggiornamento delle prospettive finanziarie, che ha portato a un adeguamento degli obiettivi di prezzo della società. Bernstein ha rivisto la sua metodologia di valutazione, con conseguente aumento dell'obiettivo di prezzo per il produttore di auto di lusso.

La rivalutazione da parte di Bernstein è stata influenzata dalla guidance di Ferrari per l'intero anno 2024, che si è allineata alle aspettative del consenso, rassicurando gli investitori. La possibilità di un aumento dei prezzi di personalizzazione e delle tariffe ha indotto Bernstein a migliorare le sue previsioni sull'azienda. Le azioni Ferrari sono attualmente scambiate a 45 volte gli utili previsti per l'esercizio 24. La società ha corretto la propria valutazione a 45 volte. L'azienda ha corretto la valutazione a 40 volte gli utili previsti per l'anno fiscale 2005.

Inoltre, RBC ha fornito una visione più ottimistica, fissando un nuovo obiettivo di prezzo di 380 euro per azione. L'aumento riflette la reazione positiva ai recenti risultati finanziari di Ferrari, che hanno visto il titolo della società salire del 13% nel giorno dell'annuncio dei risultati. Le prospettive di RBC sono sostenute dall'aspettativa che la previsione di margini piatti per il 2024 non sia indicativa di una tendenza a lungo termine e che i margini si espandano nel tempo.

RBC prevede anche un potenziale rialzo della guidance di Ferrari, citando la probabilità di livelli di personalizzazione dei veicoli più elevati di quelli previsti dal management. Questo fattore potrebbe contribuire a una performance finanziaria superiore a quella attualmente prevista.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori e gli osservatori del mercato tengono d'occhio Ferrari, in quanto l'azienda naviga nel settore automobilistico di lusso con i suoi prezzi strategici e le sue offerte personalizzate. Gli obiettivi di prezzo aggiornati da Bernstein e RBC riflettono un livello di fiducia nel potenziale di guadagno futuro e nel posizionamento di mercato di Ferrari.

Approfondimenti di InvestingPro

In seguito ai recenti aggiornamenti delle prospettive finanziarie di Ferrari (NYSE:RACE), le principali metriche di InvestingPro fanno luce sulla valutazione e sulla performance dell'azienda. La capitalizzazione di mercato di Ferrari è di ben 67,86 miliardi di dollari, a sottolineare la sua significativa presenza nel settore automobilistico di lusso. Il rapporto P/E dell'azienda, attualmente pari a 53,86, indica che il titolo viene scambiato a un multiplo degli utili elevato. Questo dato è in linea con il suggerimento di InvestingPro, secondo cui Ferrari è scambiata a un rapporto P/E elevato rispetto alla crescita degli utili a breve termine, il che suggerisce che gli investitori sono disposti a pagare un premio per il potenziale di guadagno dell'azienda.

Inoltre, la crescita dei ricavi di Ferrari negli ultimi dodici mesi, a partire dal terzo trimestre del 2023, è stata del 18,68%, dimostrando una forte performance su base annua. Questa crescita testimonia la capacità dell'azienda di espandere i propri flussi di ricavi, probabilmente grazie ai prezzi strategici e alle offerte personalizzate che sono state evidenziate dagli analisti del settore. Inoltre, il rendimento delle attività della società, pari al 15,27% nello stesso periodo, indica un uso efficiente delle attività per generare profitti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro rivelano inoltre che Ferrari ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 8 anni consecutivi, dimostrando l'impegno a restituire valore agli azionisti. Con attività liquide superiori agli obblighi a breve termine e flussi di cassa in grado di coprire sufficientemente i pagamenti degli interessi, Ferrari sembra avere una posizione finanziaria stabile. Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro, che includono approfondimenti sui multipli di valutazione e sulle proiezioni di redditività di Ferrari. Per accedere a questi suggerimenti, visitare InvestingPro.

Per coloro che sono interessati a sfruttare questi approfondimenti, utilizzare il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 2 anni, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 1 anno. Esplorate l'intera gamma di suggerimenti di InvestingPro per ottenere una comprensione completa della salute finanziaria e del potenziale di investimento della Ferrari.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.