L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Il titolo Allegro MicroSystems è stato alzato a outperform, obiettivo fissato a 35 dollari

Pubblicato 02.02.2024, 12:19
© Reuters.
ALGM
-

Venerdì Wolfe Research ha alzato il rating sulle azioni di Allegro MicroSystems (NASDAQ:ALGM) a Outperform da Peer Perform, fissando un obiettivo di prezzo di 35,00 dollari. L'upgrade arriva dopo un significativo calo del valore delle azioni della società, che ha registrato una flessione di oltre il 45% rispetto ai massimi di metà anno.

La decisione di effettuare l'upgrade è stata influenzata dalla recente conferenza stampa sugli utili, in cui Allegro MicroSystems ha fornito indicazioni che hanno portato a un reset degli utili. Wolfe Research ha sottolineato che in precedenza si era astenuta dall'aggiornare Allegro insieme ad altre società analogiche a causa del rischio potenziale di una riduzione più sostanziale delle stime, dato che i clienti stavano riducendo i livelli delle scorte. L'azienda ritiene che il taglio delle stime dopo gli utili sia stato sostanziale ma non così grave come quello di Mobileye, il che potrebbe spiegare la reazione positiva del titolo.

Wolfe Research ha osservato che la riduzione delle scorte da parte dei clienti è considerata una situazione temporanea. La società di analisi ha confrontato il calo trimestrale di Allegro nei segmenti automobilistico e industriale con quello di Analog Devices, Inc. trovandoli simili. Si ritiene che il calo dei ricavi sia più marcato dell'effettiva flessione della domanda del mercato finale, il che offre l'opportunità che la normalizzazione delle scorte funga da catalizzatore per una correzione positiva.

Wolfe Research ritiene che Allegro MicroSystems, specializzata in sensori magnetici e che ricava il 75% del suo fatturato dall'industria automobilistica, abbia una posizione forte e difendibile sul mercato. La società prevede che l'azienda possa raggiungere una crescita annua di circa 15 punti percentuali nel lungo periodo, senza che si prevedano cambiamenti nel panorama competitivo.

Le stime di Wolfe Research per l'anno fiscale 2026 (che termina a marzo) riflettono un potere di guadagno di 1,14 dollari per azione dopo la normalizzazione dei livelli di inventario, che supporta un multiplo di 23x. Questa valutazione è considerata ragionevole dalla società, soprattutto se confrontata con il multiplo medio di Allegro di circa 30x dalla sua offerta pubblica iniziale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.