⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Il titolo Macy's è stato declassato a causa dei cambiamenti nei negozi e dei rischi per i consumatori

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 29.02.2024, 12:07
© Reuters.
M
-

Giovedì TD Cowen ha modificato la propria posizione sulle azioni Macy's, declassando il titolo a Market Perform da Outperform e riducendo l'obiettivo di prezzo a 20,00 dollari da 23,00 dollari.

Il gigante della vendita al dettaglio, noto per i suoi grandi magazzini, sta subendo cambiamenti significativi, tra cui la chiusura di 150 sedi. Al contrario, si sta espandendo nel segmento del lusso con 30 nuovi negozi Bluemercury e 15 Bloomies, oltre ad aumentare di 30 unità i negozi di piccolo formato.

L'azienda ha riconosciuto i passi positivi che Macy's sta compiendo, come gli aggiustamenti strategici dei negozi, la crescita nel mercato del lusso e i miglioramenti nella gestione delle marche private e delle scorte.

Nonostante queste mosse strategiche, l'azienda ha sottolineato che la concretizzazione dei benefici derivanti da questi cambiamenti richiederà del tempo. Ha inoltre evidenziato diverse sfide che potrebbero limitare il potenziale di crescita del titolo a breve termine. Tra queste, la guidance sulle vendite comparabili (comp) dell'azienda, che rimane poco incoraggiante nonostante un ambiente di consumo resistente.

Un'altra preoccupazione per Macy's è il potenziale aumento delle perdite da carte di credito, che potrebbe avere un impatto sulla sua performance finanziaria.

Inoltre, il retailer deve affrontare il compito critico di diventare più rilevante per i consumatori più giovani, una fascia demografica che è vitale per il successo a lungo termine del retail, ma che è stata elusiva per molte catene di grandi magazzini tradizionali.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.