🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il titolo Nike passa a hold con obiettivo di prezzo alzato a 95 dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 22.03.2024, 19:23
© Reuters.
NKE
-

Venerdì CFRA ha modificato il suo rating su Nike Inc (NYSE:NKE), portando il gigante dell'abbigliamento e delle calzature sportive da Sell a Hold. L'azienda ha inoltre aumentato l'obiettivo di prezzo del titolo a 95,00 dollari, rispetto al precedente target di 91,00 dollari.

Il nuovo obiettivo di prezzo si basa su un multiplo di 25,3 volte le stime di CFRA sull'utile per azione (EPS) per l'anno fiscale 2025 (che termina a marzo). Questa valutazione è inferiore alla media biennale del multiplo prezzo-utili (P/E) di Nike, pari a 29,4 volte.

L'aggiornamento segue la recente relazione sugli utili di Nike, che ha mostrato un EPS normalizzato per il terzo trimestre di 0,98 dollari rispetto a 0,79 dollari nello stesso periodo dell'anno precedente, superando le stime di consenso di 0,23 dollari. Il fatturato del trimestre è stato di 12,43 miliardi di dollari, leggermente superiore ai 12,39 miliardi di dollari stimati e 130 milioni di dollari in più rispetto alle stime del consenso.

Nike ha registrato performance diverse nelle varie regioni, con la Cina che ha registrato un aumento dei ricavi del 6%, mentre la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ha registrato un calo del 4%. Il Nord America e le regioni Asia-Pacifico e America Latina (APLA) hanno registrato entrambe una crescita, rispettivamente del 3% e del 4%.

Anche il margine lordo dell'azienda nel trimestre è migliorato, con un aumento di 150 punti base al 44,8%, attribuito alla riduzione dei costi di trasporto e logistica e ad attività promozionali più efficaci. Le spese di marketing, definite spese per la creazione della domanda, sono aumentate del 10%, raggiungendo 1 miliardo di dollari nel trimestre.

Inoltre, i livelli delle scorte hanno mostrato un andamento positivo, con un calo del 13% rispetto all'anno precedente a 7,7 miliardi di dollari, che CFRA considera un segnale positivo. Nonostante l'upgrade e gli aspetti positivi dell'ultima relazione sugli utili, CFRA mantiene una posizione cauta sul titolo Nike, esprimendo incertezza sulla prossima fase di crescita dell'azienda.

Tuttavia, l'analista ritiene che la valutazione di Nike sia ora equa, il che spiega la revisione del rating e dell'obiettivo di prezzo del titolo.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.