Il titolo Permian Resources sale grazie al trimestre record e all'aumento degli obiettivi di produzione

EditorRachael Rajan
Pubblicato 07.05.2024, 22:53
© Reuters.
PR
-

MIDLAND, Texas - Permian Resources Corporation (NASDAQ: PR) ha riportato un primo trimestre 2024 eccezionale, superando le aspettative degli analisti con un utile per azione (EPS) di 0,42 dollari, superando la stima di consenso di 0,37 dollari. Le azioni sono salite dello 0,7% in seguito alla notizia.

Anche il fatturato della società ha superato le previsioni, raggiungendo 1,24 miliardi di dollari contro gli 1,21 miliardi previsti.

I solidi risultati finanziari sono attribuiti alla produzione superiore e all'efficiente esecuzione operativa della società, che hanno portato al suo miglior trimestre fino ad oggi. Con un notevole aumento dell'11% della produzione media giornaliera di greggio rispetto al trimestre precedente, Permian Resources ha raggiunto una media di 151.794 barili al giorno. La produzione totale del trimestre è stata in media di 319.514 barili di petrolio equivalente al giorno.

La direzione di Permian Resources si è detta fiduciosa del proprio slancio operativo e ha aumentato del 2% il punto medio delle proprie previsioni di produzione petrolifera e totale per l'intero anno, portandole rispettivamente a 150 MBbls/giorno e 320 MBoe/giorno. Questa revisione al rialzo riflette la forte performance della società e non include i potenziali contributi delle recenti acquisizioni previste per la seconda metà del 2024.

La salute finanziaria della società rimane solida, con una liquidità netta fornita dalle attività operative pari a 648 milioni di dollari e un flusso di cassa libero rettificato di 324 milioni di dollari, pari a 0,42 dollari per azione base rettificata. Inoltre, Permian Resources continua a restituire valore agli azionisti attraverso dividendi e riacquisti di azioni per un totale di 185 milioni di dollari o 0,24 dollari per azione nel trimestre.

In termini di prospettive future, Permian Resources ha rivisto al rialzo di circa il 2% i suoi obiettivi di produzione di petrolio e di produzione totale per il 2024, puntando ora a 148-152 MBbls/d e 310-330 MBoe/d sulla base dei punti mediani della guidance. Questi obiettivi non tengono ancora conto dei contributi previsti dalle recenti acquisizioni, che si prevede aggiungeranno circa 3.500 Boe/d (~45% di petrolio) alla produzione totale nella seconda metà dell'anno.

Il co-CEO di Permian Resources, Will Hickey, ha commentato il successo dell'integrazione delle attività di Earthstone e l'aumento degli obiettivi di sinergia che hanno contribuito in modo significativo all'efficienza operativa e alla riduzione dei costi. L'azienda rimane concentrata sulle acquisizioni strategiche che rafforzano la sua posizione centrale nel bacino del Delaware, fornendo al contempo attività ad alto rendimento che completano il portafoglio esistente.

Poiché Permian Resources continua ad attuare le sue iniziative strategiche e a capitalizzare le sinergie operative, gli investitori possono prevedere una crescita sostenuta e rendimenti per gli azionisti sostenuti da un solido quadro finanziario e dall'impegno all'efficienza del capitale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.