Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

ILUS acquisisce una partecipazione di maggioranza in Samsara Luggage

EditorRachael Rajan
Pubblicato 10.01.2024, 15:56
© Reuters.
ILUS
-
SAML
-

NEW YORK - ILUS International Inc. (OTC: ILUS), società specializzata in fusioni e acquisizioni, ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione di controllo in Samsara Luggage, Inc. (OTC: SAML). L'acquisizione, che determina un cambiamento significativo nell'orientamento commerciale di SAML, è stata finalizzata con l'ottenimento da parte di ILUS del 91,5% delle azioni in circolazione di SAML a partire da giovedì scorso.

La mossa strategica sposta l'attenzione di SAML dalla produzione di valigie al settore della sicurezza pubblica, allineandosi al dominio operativo di ILUS. La transizione prevede lo scorporo dell'attuale attività di SAML nel settore delle valigie e la fusione in SAML di diverse società di ILUS che si occupano di interventi di emergenza. Questa riorganizzazione posiziona SAML come Special Purpose Vehicle (SPV) finalizzata al finanziamento e all'espansione della filiale di ILUS che si occupa di interventi di emergenza, Emergency Response Technologies (ERT).

Il processo di acquisizione è iniziato con l'acquisto da parte di ILUS di una nota convertibile da YAII PN, LTD, con un capitale e interessi maturati per un totale di 600.684,93 dollari il 3 gennaio 2024. Due giorni dopo, ILUS ha convertito la nota in oltre 150 milioni di azioni ordinarie di SAML, conferendo a ILUS il controllo di maggioranza.

Contestualmente all'acquisizione, SAML ha subito un cambio di leadership. Nicolas Link è stato nominato nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, mentre John-Paul Backwell ha assunto la carica di Amministratore Delegato e Direttore. Dan Peters, ex presidente della divisione Vigili del Fuoco e Ambulanze del Gruppo REV, sarà il presidente di SAML. Ulteriori nomine nel consiglio di amministrazione e nel team di gestione dovrebbero essere annunciate a breve.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La nuova ERT dovrebbe pagare un dividendo speciale agli azionisti di ILUS, i cui dettagli sono in fase di definizione da parte dei consulenti legali. Nonostante i cambiamenti, ILUS manterrà la partecipazione di controllo in SAML.

SAML sta inoltre pianificando un cambio di nome e di simbolo ticker nel prossimo futuro, a seguito di una fusione in forma abbreviata con ERT, soggetta all'approvazione della Financial Industry Regulatory Authority (FINRA).

ILUS prevede che la ristrutturazione faciliterà l'espansione aggressiva di ERT, compresa l'acquisizione di un importante produttore e distributore di veicoli di emergenza con sede negli Stati Uniti, con successivi piani di quotazione in una delle principali borse valori.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di ILUS International Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.